Salva la vita alla figlia grazie a Trova Amici su iPhone

L'app Trova Amici ha permesso ad una madre di salvare la vita di sua figlia. Sentite che storia incredibile.
L'app Trova Amici ha permesso ad una madre di salvare la vita di sua figlia. Sentite che storia incredibile.

Tutto è iniziato una brutta sera in cui Macy Smith, 17enne statunitense, non si è presentata a casa all’orario convenuto. Dopo molte telefonate senza risposta, alla fine sua madre ha capito che qualcosa non andava. Poi, grazie a Trova Amici su iPhone -l’app che consente di monitorare gli spostamenti di cari e familiari- l’ha individuata e salvata: era intrappolata nell’auto cappottata sulla riva di un fiume.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/220665/record-nuovo-airpods”][/related]

Sul proprio profilo Facebook, la ragazza ha scritto:

“Ho fatto aquaplaning sul bagnato alle 4 del pomeriggio, e sono finita tra due albero sull’argine di un fiume; la mia auto ha fatto testa coda per tre volte, e così sono stata scaraventata sul sedile posteriore col braccio incastrato tra l’auto e il terreno.”

L’iPhone squillava, ma Macy non riusciva a raggiungerlo. Poi, per fortuna, il colpo di genio: grazie alle funzionalità di geolocalizzazione del dispositivo, è stato possibile individuare il luogo dell’incidente, e procedere coi soccorsi.

“Neanche per un istante ho dubitato di vederli comparire,” ha dichiarato la Smith poche ore dopo; “e sono infinitamente grata di avere una famiglia così unita. Sapevo che non mi avrebbero lasciata solta per tutta la notte senza preoccuparsi di me.” E per fortuna che la ragazza non si sentiva in imbarazzo a sapere che i suoi potevano controllarla sulle mappe: “fare cose di nascosto, o non dire ai propri genitori dove si è non ripaga dei rischi che ho corso. Voglio che il mio messaggio risuoni ovunque, perché i teenager devono conoscere la mia storia.”

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti