Tim Cook è in cerca di società da acquisire

Tim Cook parla delle possibili acquisizioni da parte di Apple: ponderazione è la parola d'ordine.
Tim Cook parla delle possibili acquisizioni da parte di Apple: ponderazione è la parola d'ordine.
Tim Cook è in cerca di società da acquisire

Mentre la foto che vedete qui sopra lo ritrae in occasione della cerimonia State of the Union, il CEO di Apple Tim Cook ha tenuto un interessante discorso a una conferenza d’investitori organizzata da Goldman Sachs. Oggetto della discussione, l’acquisizione di altre società da parte di Apple e la sua strategia per mettere in atto tali operazioni.

Secondo Cook, in passato la sua azienda avrebbe analizzato diverse possibilità di acquisizione, anche di altre grandi società, preferendo però sempre puntare a “pesci piccoli” in quanto quelli più grandi non rispondevano ai requisiti cercati da Apple.

Ma attenzione però, perché è lo stesso Cook a dire che la ricerca è tutt’altro che finita:

“Non passarono i nostri test per varie ragioni, e ne abbiamo cercata più di una. Continueremo a cercare? Sono certo di sì.”

Le acquisizioni di Apple, come per esempio quella di Particle, hanno mirato nel passato sia a ottenere prodotti da portare sotto il proprio marchio, sia a reclutare persone di talento alle quali affidare anche altri progetti. Alla base di ogni decisione, però, un solo principio:

“Vogliamo creare grandi prodotti. Se una grande società può aiutarci a farli migliori, allora ci interessa. Ma con ponderazione, che è il nostro mantra. I soldi non ci bruciano nelle tasche.”

Via | Cnet.com
Foto | Getty Images

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti