Tim Cook alla conferenza Goldman Sachs, streaming audio di Apple

Tim Cook parlerà alla Goldman Sachs Technology and Internet Conference alle 16:15 di oggi, 12 febbraio. La situazione economica della compagnia sarà probabilmente al centro del discorso.
Tim Cook parlerà alla Goldman Sachs Technology and Internet Conference alle 16:15 di oggi, 12 febbraio. La situazione economica della compagnia sarà probabilmente al centro del discorso.

Come l’anno scorso, Tim Cook parlerà alla Goldman Sachs Technology and Internet Conference. Lo ha annunciato Apple nella sua pagina dedicata agli azionisti. Apple metterà a disposizione un webcast live per tutti coloro che vorranno seguire l’audio della conferenza. Lo streaming audio richiede un iPhone, un iPad o un iPod touch con iOS 4.2 o successivo, un Mac con OS X 10.5 o successivo oppure un PC con QuickTime 7 o successivo.

Ci si aspetta che Tim Cook, in qualità di CEO di Apple, prenda la parola alla conferenza attorno alle 16:15 di oggi, 12 febbraio. I temi trattati dovrebbero riguardare le relative difficoltà finanziarie della compagnia, la cui gestione è stata messa in causa da più parti. Inoltre, il CEO dovrebbe anche commentare il recente annuncio della distribuzione di dividendi agli azionisti, una prima nella storia di Apple. Si parla infatti di 45 miliardi di dollari da distribuire in tre anni, risultato di una notevole liquidità, che il CdA di Apple ha commentato così:

Ci troviamo nelle fortunata posizione di continuare a generare notevoli quantità di liquidità, inclusi i 23 miliardi di dollari derivanti dalle operazioni dell’ultimo trimestre soltanto.

Nel caso vi capitasse di mancare l’intervento di Tim Cook, molto probabilmente Apple metterà online in un secondo momento l’audio dell’intero intervento, come fece l’anno scorso. Potete infatti trovare l’audio di quanto disse Tim Cook nel 2012 alla Goldman Sachs sulla pagina di Apple (link diretto). Allora il CEO parlò della futura Apple TV e della sicurezza sul lavoro, a causa dell’attenzione dei media su alcuni abusi accaduti alla Foxconn in Cina.

Foto | Getty

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti