Tablet di Amazon: più Nook, meno iPad

Le ultime indiscrezioni sul tablet che Amazon commercializzerà tra qualche mese.
Le ultime indiscrezioni sul tablet che Amazon commercializzerà tra qualche mese.


Il tablet di Amazon basato su Android sta arrivando ma le ultime indiscrezioni lo dipingono più come un competitor di Nook Color piuttosto che dell’iPad. Alcuni insider hanno fatto sapere che si tratta di un “e-reader avanzato” che, come per l’hardware di Barnes&Noble, è dotato di un display a colori e di alcune applicazioni. Il fine sembra quello di colmare un gap proprio dove il Kindle è “più vulnerabile”.

Molte indiscrezioni, recenti e meno, concordano sulla grandezza del display: 9″. Si sa che Amazon farà di tutto per mantenere i prezzi bassi utilizzando fotocamere modeste, ed utilizzando un interfaccia a due punti di contatto. Android, per l’occasione, sarà modificato integrando i servizi di Amazon in maniera nativa come Appstore, Amazon MP3 e Kindle.

Amazon da sempre è stata ritenuta una delle aziende più invidiose del successo di iPad e del potenziale offensivo nei confronti del suo predominio nella vendita di libri (e in minor parte musica e video). Nel breve periodo, comunque, la mossa più immediata è quella di contrastare il successo crescente di Nook Color. Non fosse altro che per una questione di facilità. L’azienda ha tante risorse a sua disposizione ed è arrivato il momento di riprendersi la leadership degli e-reader.

[Via Electronista]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti