SysMon: un monitor di sistema per iPhone

SysMon è una promettente applicazione per iPhone realizzata da un programmatore italiano, che permette di ottenere diverse informazioni sul sistema.
Al momento si compone di due viste: in una vengono visualizzate informazioni generali sul sistema, come il nome del dispositivo, il tempo in cui è stato attivo e la versione del firmware; nell’altra vengono date informazioni dettagliate sulla memoria utilizzata.

Per le prossime versioni è prevista l’introduzione di una nuova vista (già in lavorazione), col carico del processore e l’elenco dei processi in esecuzione, e una vista con informazioni dettagliate sulla batteria, col livello percentuale e lo stato di salute. Successivamente verrà introdotta la possibilità di liberare memoria (come in Free Memory).

Graficamente il programma si presenta in maniera molto semplice, forse fin troppo, con una interfaccia prevalentemente testuale che ricorda i tool di amministrazione dei sistemi UNIX, ma per il futuro è previsto un miglioramento anche in questo senso.
Considerando anche le potenzialità future, SysMon merita sicuramente attenzione, almeno per chi è curioso riguardo gli aspetti tecnici del proprio dispositivo.

È scaricabile da App Store al prezzo di 79 centesimi, è in inglese, e compatibile con iPhone e iPod touch.

SysMon per iPhone e iPod touch SysMon per iPhone e iPod touch

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti