Sul Mac App Store appaiono le prime applicazioni per OS X Lion


Ieri doveva essere il giorno del lancio di OS X Lion, almeno secondo le speculazioni. Il lancio non è ancora avvenuto, siamo tutti in attesa, ma ci sono altre buone notizie: dopo aver iniziato ad accettare le applicazioni sviluppate per Lion solo qualche giorno fa, Apple ne ha già pubblicate alcune sul Mac App Store. Ciò ci suggerisce che il lancio avverrà molto a breve.

AppleInsider suggeriva che Lion fosse stato rimandato alla “settimana del 21 Luglio” per piccoli problemi di sicurezza verificatisi all’ultimo minuto, altri sostengono che Apple volesse più tempo per approvare applicazioni compatibili, ma in ogni caso si tratta di pura speculazione. La compatibilità con Lion richiede architetture a 64-bit e supporto a funzionalità proprie del sistema operativo come Versions e le applicazioni Full Screen.

Nella descrizione dell’applicazione WordCrasher si fa preciso riferimento alla modalità fullscreen, a Resume e Versions. Oltre a WordCrasher, tra le app per Lion troviamo anche BusyCal, Cruz, Pilot eLog, Harmony Worship, ShortCuts e SwordSoft Layout tra le tante.

[Via 9to5Mac]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti