Su iTunes Store arrivano le recensioni di Rotten Tomatoes


Continua, lenta ma inesorabile, la svolta social di iTunes Store. Questa novità non ci riguarda ancora strettamente da vicino – visto che contempla lo scaricamento film da iTunes, prerogativa che in Italia non abbiamo – ma è comunque indicativa della sempre maggiore “apertura” dello Store di media online targato Cupertino.

Da oggi ogni film in vendita su iTunes presenta una sezione contenente i voti e le recensioni ricevute dai critici e dagli utenti di Rotten Tomatoes, uno dei punti di riferimento mondiali per il “rating” online delle produzioni cinematografiche.

Che Apple avesse una particolare “simpatia” per Rotten Tomatoes non è cosa che giunge come nuova all’orecchio dell’appassionato attento: più volte, nel corso degli ultimi Keynote, si era menzionato proprio questo servizio, ogni volta che si faceva riferimento a social media legati all’ambito cinematografico. Insomma, non appena i distributori italiani si decideranno a stipulare accordi con Apple e il suo iTunes, questa caratteristica tornerà utile agli utenti meno smaliziati sulle novità in uscita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti