Steve Wozniak sull'iPhone: Apple ha fatto un passo indietro

Steve Wozniak, in un intervista rilasciata ad un sito tedesco, ha dichiarato che Apple avrebbe fatto un passo indietro nel settore degli smartphone.
Steve Wozniak, in un intervista rilasciata ad un sito tedesco, ha dichiarato che Apple avrebbe fatto un passo indietro nel settore degli smartphone.

Il co-fondatore di Apple Steve Wozniak in un’intervista rilasciata ieri al sito tedesco Wirtschafts Woche sull’importanza del brand, ha dichiarato che Cupertino ha fatto un passo indietro nel settore degli smartphone, consentendo così ai più diretti concorrenti di recuperare terreno.

Tra le varie aziende che stanno dando maggior filo da torcere a Cupertino spicca sicuramente Samsung, che Woz ha citato più volte durante l’intervista:

Sono orgoglioso che Apple abbia così tanti e fedeli fan. Questa fedeltà però non è incondizionata, ma dobbiamo essere bravi a offrire sempre i migliori prodotti con la mela. Attualmente a mio parere abbiamo fatto un passo indietro nel settore degli smartphone. Altre aziende ci hanno raggiunto. Samsung è una grande concorrente e sta producendo ottimi dispositivi.

 

Le osservazioni di Steve Wozniak non vogliono essere una critica ad Apple, ma sono inserite in un discorso molto più ampio, riguardante il suo grande orgoglio per il marchio e per i prodotti. Woz non è mai stato timido nel parlare di ciò che lo delude in azienda e di ciò che apprezza dei concorrenti. L’anno scorso, dopo che Microsoft presentò il suo nuovo tablet Surface, il co-fondatore di Apple scherzò in un’intervista sull’estetica del dispositivo, dichiarando che Steve Jobs era tornato e si era reincarnato alla Microsoft.

Durante l’intervista Wozniak ha anche spiegato perché durante il giorno della presentazione di un nuovo prodotto decide di stare in fila per molte ore davanti agli Store, nonostante possa tranquillamente farne a meno:

Il lancio di un nuovo prodotto Apple è per me come un grande concerto,  a cui si deve assolutamente partecipare di persona. E’ la storia. Certo, potrei benissimo ordinare il dispositivo online o telefonare al responsabile dello Store in modo che possa entrare dalla porta sul retro evitando la fila. Ma questo non è quello che voglio. Se Apple offrisse prodotti scadenti non starei di certo in fila.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti