Spot Privacy di Apple: "Ci sono più info private su iPhone che a casa vostra"

L'ultimo, inquietante spot Apple è dedicato alla privacy. "In questo momento," dice la voce narrante, "sul vostro iPhone ci sono più informazioni private che a casa vostra.!" Ed è tutto un volo di drone.
L'ultimo, inquietante spot Apple è dedicato alla privacy. "In questo momento," dice la voce narrante, "sul vostro iPhone ci sono più informazioni private che a casa vostra.!" Ed è tutto un volo di drone.

Si intitola “Privacy on iPhone” ed è l’ultimo spot di Apple dedicato ad iPhone 11 Pro, e alle funzioni che vi aiutano a preservare la vostra privacy. Un volo vertiginoso in drone che vi porterà all’interno della vostra vita personale.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/220171/google-stoccata-ad-apple-la-privacy-non-puo-essere-bene-di-lusso”][/related]

Dopo aver preso in giro gli avversari con impianti pubblicitari giganteschi installati nelle principali città del mondo, Apple torna all’attacco su un tema che le sta particolarmente a cuore: la sicurezza e la privacy degli utenti.

E lo fa con uno spot evocativo e notturno, dai toni vagamente inquietanti, su un sottofondo di note cristalline di pianoforte. Una voce fuori campo rassicurante e gentile spiega:

In questo momento, ci sono più informazioni private sul tuo iPhone che a casa tua. Pensaci. Così tanti dettagli di vita nelle tue tasche. Ciò rende la privacy più importante che mai.
La tua posizione, i messaggi, il battito cardiaco dopo una corsa. Queste sono cose private. Cose personali. E dovrebbero appartenere a te. Tutto qui.

Il video si conclude infine con la frase “Privacy. Questo è iPhone.” e infine forse l’immagine più potente di tutte: il logo della mela che sembra un lucchetto, e che si chiude per impedire la fuoriuscita di informazioni confidenziali.

Nella descrizione del video, invece, si legge:

“Noi crediamo che la tua privacy non dovrebbe mai essere messa in discussione. Dovrebbe essere semplice, immediata e comprensibile.”

Un tema che a Cupertino sta particolarmente a cuore, e che è stato spesso oggetto di réclame pubblicitarie; la differenza, però, è che stavolta in luogo di piccoli sketch divertenti, Apple ha voluto assumere un tono serio e profondo. Buona visione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti