Sheep Abduction: rapimenti ovini su iPhone

Sheep Abduction è un simpatico gioco per iPhone in cui controlliamo una nave aliena che deve rapire (abduct, in inglese) delle pecorelle indifese dal pascolo per poi rilasciarle in punti specifici dove, mangiando l’erba, creeranno i famosi cerchi nel grano.

Come per una buona fetta di applicazioni del genere, i controlli sono molto semplici e basati quasi del tutto sugli accelerometri: si ruota l’iPhone per spostare il disco volante e si tocca e tiene premuto lo schermo su qualunque punto per attivare il raggio traente. A parte ciò, è tutta una questione di abilità, destrezza e attenzione ai particolari perché ogni ovino va messo al posto giusto (o, in qualche livello, non va rapito affatto…), e ciò fa di Sheep Abduction sostanzialmente un simpatico puzzle game.

Dotato di una grafica estremamente piacevole e una curva di difficoltà gradualmente crescente, Sheep Abduction è probabilmente più indicato per il giocatore occasionale, che ha bisogno di intrattenimento sporadico e immediatezza d’interazione. L’unico difetto del gioco consiste nella scarsa precisione dei controlli, ma al prezzo a cui è venduto (1,59 €) resta decisamente un titolo valido per la maggior parte degli utenti. Si può scaricare seguendo questo collegamento ad App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti