Sbloccato l'iPhone 1.1.1 con AnySIM

La terzina di numeri 1.1.1 rappresentava per i possessori dell’iPhone una fortezza fatta da 3 barre “indistruttibili”, una prigione che li avrebbe vincolati all’utilizzo di applicazioni sviluppate solamente da Apple e la possibilità di un unico carrier telefonico, una gabbia dalla quale una si sono intraviste alcune tortuose “possibilità di fuga”.

Quest’oggi, per la gioia dei “prigionieri”, qualcuno ha segato le sbarre di quella prigione 1.1.1: i paladini della libertà vestono i panni dell’iPhone Dev Team, il quale ha sviluppato AnySIM 1.1 (scaricabile direttamente da qui), un’applicazione gratuita per lo “sblocco” di iPhone con firmware 1.1.1. L’applicazione funziona solamente su iPhone “vergini” (mai stati sbloccati) con firmware 1.0.2 oppure con iPhone aggiornati alla versione 1.1.1; da non usare se si è precedentemente tentato lo sblocco con la versione 1.0 di AnySIM.

Il team di sviluppo è ora al lavoro per ideare un software in grado di ripristinare l’iPhone alla versione “virginale” e chiusa, come al momento della spedizione del device.

La procedura e le informazioni dettagliate sono disponibile sul blog del progetto, iPhoneAtlas, mentre potrete seguire i principali aggiornamenti in questo forum.

Per mettervi in contatto con l’iPhone Dev Team, potete scrivere info@iphoneatlas.com.

Ricordo che simili procedure vanno ad invalidare la garanzia Apple relativa al prodotto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti