Samsung S21: prima si beffa di Apple, poi niente caricabatterie

Dopo aver crudelmente sbertucciato Apple per l'epurazione del caricabatterie dalla confezione di iPhone, Samsung e Xiaomi fanno lo stesso.
Dopo aver crudelmente sbertucciato Apple per l'epurazione del caricabatterie dalla confezione di iPhone, Samsung e Xiaomi fanno lo stesso.

Aggiornamento del 14 gennaio 2021

Dopo aver dileggiato l’avversaria per la scelta -non troppo popolare, per la verità- di eliminare il caricabatterie dalla confezione dell’iPhone, Samsung e Xiaomi si accodano e fanno la stessa identica cosa. La conferma giunge dal materiale di marketing del nuovo S21 trapelato sul Web.

L’ironia degli Avversari

Quando il caricatore USB è sparito sparito dal box di iPhone e Apple Watch, sui social sono comparsi i messaggi goliardici e un po’ paraculi delle avversarie di Apple. Ad aprire le danze è stata Samsung che, prima ha trollato alla grande e fatto incetta di Like, e infine ha rimosso molto sfacciatamente questo post su Facebook:

Il tuo Galaxy ti dà quel che desideri. Da una cosa basilare come il caricatore, alla migliore fotocamera, batteria, prestazioni, memoria e perfino un display da 120Hz su uno smartphone.

Stessa storia Xiaomi, che su Twitter mostrava un video di unboxing del Mi 10 T Pro, su cui capeggiava la scritta:

Non vi preoccupate, non abbiamo lasciato nulla fuori dalla confezione del #Mi10TPro.

Decina di migliaia di like, applausi e ricchi cotillons, ora però le due società fanno una clamorosa marcia indietro. Una decisione che sta provocando qualche contraccolpo social, perché puoi anche cancellare un post ma Internet non dimentica.

Il Dietrofront

Caricabatterie Xiaomi copia Apple

Il nuovo Mi 11 di Xiaomi non includerà più il caricabatterie per ragioni ambientalistiche. Lo ha confermato il CEO della società su Weibo:

Xiaomi Mi 11 è stato ufficialmente svelato con un packaging nuovo di zecca, così sottile e leggero.

Dietro la sottigliezza, abbiamo preso un’importante decisione: in risposta alla chiamata per la protezione tecnologica e ambientale, Xiaomi 11 ha eliminato il caricatore incluso.

Oggigiorno, tutti hanno un sacco di caricatori sparsi per casa, che sono un fardello per te e per l’ambiente. Siamo ben coscienti che questa decisione potrebbe non essere ben compresa e che potrebbero perfino esserci lamentele a riguardo. Ma esiste una soluzione migliore tra la pratica dell’industria e la protezione ambientale?

Samsung S21 - Niente Caricabatterie nella Confezione

E stessa storia per il Samsung S21, che nella confezione contiene solo il cavo e la guida, come si vede nell’immagine qui su. Se avete 10 minuti da perdere, fatevi un giro sull’account Twitter di Xiaomi. Vi promettiamo un intenso trollaggio di alta qualità. In ogni caso, nessuna nuova: siamo abituati a ben altri scopiazzamenti.

 

ps: ma quanto è sfizioso che l’annuncio del nuovo S21 sia fatto con un iPhone? Così, per dire.

Annuncio Samsung S21 da iPhone

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti