iPhone 12: niente caricabatterie né AirPods, ma cavo più robusto

Altro che AirPods nella confezione. Con iPhone 12, Apple potrebbe eliminare dal box pure il caricabatterie. In compenso il cavo sarà migliore.
Altro che AirPods nella confezione. Con iPhone 12, Apple potrebbe eliminare dal box pure il caricabatterie. In compenso il cavo sarà migliore.

Aggiornamento del 15 luglio 2020

Gli analisti confermano da tempo che il box in cui verrà venduto iPhone 12 sarà piuttosto minimalista: non solo non conterrà auricolari, ma neppure caricabatterie. In compenso -magra consolazione- il cavo Lightning USB-C sarà più robusto, però.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/226089/iphone-12-ecco-che-aspetto-avra”][/related]

Niente Accessori

[img src=”https://media.melablog.it/3/39d/20-watt-power-adapter-iphone-12-mr-white-e1592995737788.jpeg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”226693″]

Sappiamo che Apple ha intenzione di rilasciare 4 nuovi modelli di iPhone dopo l’estate; ma secondo Barcleys, il packaging di prodotto sarà alquanto povero. In particolare, si parla dell’assenza degli auricolari EarPods, il che è corroborato dalle medesime anticipazioni fatte da Ming-Chi Kuo lo scorso mese.

Quel che non ci aspettavamo, tuttavia, è la presenza del solo cavo USB-C a Lightning; in altre parole, niente caricabatterie incluso.

Ciò costituirebbe una buona notizia per l’ambiente, senza ombra di dubbio, ma anche una bella fregatura per alcuni utenti. Anche perché non tutti abbiamo un caricabatterie USB-C a portata di mano, mentre tutti gli utenti iPhone possiedono almeno un caricabatterie con USB di vecchio tipo. L’adattatore standard da 5W di Apple dovrebbe essere sostituito da uno più potente da 20W, che potrà dunque essere acquistato a parte per la non modica cifra di 25€; ma a quel punto, tanto varrebbe propendere almeno per quello da 18W incluso di iPhone 11 Pro che costa però ben 35€.

[img src=”https://media.melablog.it/3/337/20-watt-power-adapter-iphone-12-mr-white-e1592995737788.jpeg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”226480″]

E comunque, non è obbligatorio acquistare un accessorio con la mela. Su Amazon è pieno di prodotti potenti e di ottima qualità perfettamente compatibili. L’importante è scegliere un wattaggio adeguato.

Cavo Intrecciato

[img src=”https://media.melablog.it/3/3a0/iphone12cable4.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”226695″]

Quello che vedete qui sopra dovrebbe essere il nuovo cavo USB-C Lightning di iPhone 12; a differenza dei suoi predecessori, si riconosce anche per il design intrecciato che dovrebbe renderlo più robusto e resistente nel corso degli anni, e per i contatti in argento placcato rutenio, meno prono all’ossidazione.

Attualmente, Apple preferisce un design semplice in gomma per tutti i suoi cavi, ma esistono eccezioni: il cavo Thunderbolt Pro, il cavo Lightning in bundle col Mac Pro e il cavo di alimentazione di HomePod sono tutti intrecciati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti