Riven arriva su iOS


Cyan Worlds ha rilasciato il suo ultimo gioco per iPhone ed iPod Touch: Riven; un gioco di avventura originariamente lanciato nel 1997. Sequel del famoso Myst, i giocatori saranno impegnati nell’esplorazione di Age of Riven risolvendo puzzle per liberare la moglie di Atrus: Catherine. Il gioco contiene tutte le immagini, i video e le animazioni del gioco originale.

Sebbene sia stato ridimensionato per il formato iOS, il gioco è uno dei più grandi disponibili nell’intero App Store con una dimensione di ben 1,01GB. Cyan sottolinea che il gioco ha anche bisogno di ulteriori 2Gb di spazio durante il processo di installazione, e che i tempi di sincronizzazione potrebbero essere estremamente lunghi, con pause lunghe potenzialmente fino a 10-15 minuti (per i dispositivi più vecchi). Agli utenti viene sconsigliato di scaricare il gioco direttamente dal dispositivo portatile, poiché si suggerisce di acquistarlo tramite iTunes e poi trasferirlo.

Rispetto al gioco originale, le migliorie includono la presenza di più suggerimenti, la compatibilità con Game Center ed ovviamente i controlli multi-touch per la navigazione degli scenari e lo zoom. Il multitasking è supportato in iOS 4 e i giocatori possono optare per un auto-salvataggio oppure salvare manualmente i propri progressi.

Riven: The sequel to Myst è disponibile tramite App Store al prezzo di € 4,99.

[Via iPodNN]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti