Rilasciate le versioni per sviluppatori di iPhone SDK 4, iOs 4 e iTunes 9.2 beta


Dopo l’annuncio di iOs 4, il nuovo sistema operativo mobile di Apple, sono state rilasciate le pre-release agli sviluppatori. iOs 4 sarà disponibile gratuitamente a partire dal 21 giugno per i possessori di iPhone 3G, iPhone 3GS e iPod touch (anche se con qualche limitazione).

iPhone SDK 4 e iOs 4
La pre-release della versione golden master di iPhone SDK 4 è stata resa disponibile con il nome di build 10M2262. Con essa sarà possibile sviluppare applicazioni per iPhone e iPod touch.

La beta del nuovo iPhone OS è stata rilasciata congiuntamente a iPhone SDK 4 per gli sviluppatori che vogliano iniziare a scrivere o adattare le loro app prima della data del 21 giugno. Con questa build 8A293 di iOs, gli sviluppatori potranno trarre vantaggio del multitasking, le caselle di posta unificate e l’organizzazione in thread dei messaggi di una stessa discussione. Sulla piattaforma iPhone, arrivano anche iBooks e iMovie e anche l’opzione di cercare contenuti sul Web con Bing.

iOs 4 è disponibile in versione pre-release per iPhone 3G, iPhone 3GS e iPod touch 2ª e 3ª generazione; la versione per iPad non dovrebbe tardare. A partire dal 10 giugno, gli sviluppatori potranno iniziare sottomettere ad App Store le loro app scritte per iOs 4.

iTunes 9.2

La nuova versione di iTunes include numerose novità, tutte allineate con iOs 4. Gli sviluppatori riportano che questa release supporta la sincronizzazione per il nuovo iPhone 4 e per gli iBooks acquistati su iBookstore, i quali possono trasferirsi fra iPhone, iPad e iPod touch. iTunes 9.2 esstende anche la sincronizzazione di ebook ai documenti PDF.

Con la nuova capacità di iOs 4 di creare cartelle, il trasferimento con sync e la gestione dei backup sarà molto più facile. Inoltre questa versione, lo scrolling sui documenti media dovrebbe essere stato notevolmente velocizzato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti