Registrati su Melablog: dai karma ai tuoi commenti!

Un blog senza commenti è come una mela senza polpa. E visto che di mele ce ne intendiamo, crediamo sia giunto il momento di premiare voi, i tantissimi lettori di Melablog che ogni giorno costruite con noi un vero e proprio punto di riferimento. Come? Aggiungendo un pò di karma ai vostri commenti…

Come forse avrete notato, infatti, da qualche giorno è possibile registrarsi a Melablog, attraverso il riquadro “Account” che trovate a destra, dopo “Blogo.it Network” e prima di “Newsletter”. La registrazione rimane facoltativa, ma fossi in voi la proverei, abbiamo aggiunto un pizzico di Digg che con poco impegno vi darà un grande potere 😉

Ma ecco, dopo il salto, una piccola descrizione della “Carta Costituzionale” dei commenti, che consegniamo nelle vostre mani…

1. La registrazione è facoltativa. Un bacio a tutte le commentatrici che si iscrivono (non dovete darmi il numero di cellulare, tranquille).
2. Ad ogni utente registrato viene assegnato in partenza un karma 100. Come in ogni democrazia che si rispetti ci sono privilegi: ai blogger di Blogo spetta un karma 10.000. A parte gli scherzi, questo ci permetterà di premiare più velocemente i commentatori più meritevoli, o di avvantaggiarli in cambio di salamelle, massaggi e pasticcini alla fragola.
3. Ad ogni diverso livello di karma corrisponde, di fianco al nickname visibile quando viene inserito un commento, un numero/colore variabile di stelline (carine!). 1 grigia per gli utenti con karma 100, 5 oro per i blogger con karma 10.000.
4. Ogni utente registrato può votare i commenti inseriti dagli altri utenti con voto positivo o negativo. Possono essere votati anche i commenti degli utenti non registrati, per questo basta usare i pulsanti “+” e “-” accanto ai commenti.
5. Di fianco a ogni commento apparirà il numero di voti ricevuti dal commento.
6. Quando un commento raggiunge un numero predefinito di voti negativi viene automaticamente messo in moderazione. Per questo vi chiedo di riservare il voto negativo a commenti fastidiosi o off-topic.
7. Ogni volta che un utente registrato vota un commento di un altro utente registrato, con l’operazione di voto va ad aggiungere al karma dell’utente votato 1/100 del suo karma. Quindi se io che ho karma 10.000 (gnègnè!) voto un utente, gli assegnerò 100 punti. Chi invece ha karma 100, può assegnare 1 punto.

Bene con questo è tutto, ora non vi resta che guadagnare, karma, stellette e felicità. Fossi in voi, mi iscriverei e commenterei come avete sempre fatto, vedrete che tutto sarà chiaro, semplice e cristallino in pochissimo tempo. Ma ricordate, da un grande potere derivano…

N.B. Il nuovo sistema dei commenti è ancora in fase beta. Se individuate qualche bug vi preghiamo di segnalarlo a questo indirizzo!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti