PowerVR SGX: iPad utilizza la stessa famiglia di GPU di iPhone ed iPod Touch

PowerVR SGX: iPad utilizza la stessa famiglia di GPU di iPhone ed iPod Touch


Sebbene non si tratti di una sorpresa per alcuni, Apple ha ufficialmente confermato che

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

utilizza la stessa famiglia di chip grafici di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ed

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. La conferma si trova direttamente nella documentazione allegata all’ultimo SDK,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, sebbene non dica esplicitamente di quale chip si tratti:

Usare OpenGL ES su iPad è uguale ad usare OpenGL ES sugli altri dispositivi iPhone OS. Un iPad è un dispositivo PowerVR SGX e supporta le stesse capacità di base degli altri dispositivi SGX. Comunque, a causa del processore, dell’architettura della memoria e delle dimensioni dello schermo diverse per iPad, si consiglia di testare sempre il vostro codice su un dispositivo iPad prima di venderlo, per essere sicuri che le performance soddisfino i requisiti.

Apple è titolare di licenza e maggior investitore di Imagination Technologies, l’azienda che crea i chip grafici PowerVR SGX e che vengono impiegati nell’iPhone e nell’iPod Touch. I

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

di Apple incorporano sia il processore ARM che la GPU PowerVR SGX, tutto in un singolo chip.

[Via

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti