WhatsApp: c'è una importante novità riguardante i messaggi effimeri

WhatsApp continua a migliorarsi: l'ultimo update riguarda le conversazioni effimere.
WhatsApp continua a migliorarsi: l'ultimo update riguarda le conversazioni effimere.

WhatsApp, e non lo scopriamo di certo oggi, è una piattaforma in costante aggiornamento. I rivali (principalmente Telegram) avanzano, ed è dunque una buona idea restare al passo coi tempi (e con le richieste della community). L’ultima novità riguarda i messaggi effimeri, funzionalità ottimizzata in modo da inibire il salvataggio automatico dei contenuti multimediali.

Tanto su iOS quanto su Android, è disabilitata di default la possibilità di salvare automaticamente nella galleria dello smartphone foto e video allegati ad un messaggio effimero (ovvero destinato a scomparire). Tuttavia, è ancora possibile salvare i contenuti manualmente.

WhatsApp salvataggio automatico foto video messaggi effimeri

Altro aggiornamento in arrivo riguarda l’effetto sfocatura da applicare alle foto. Nella versione 22.8.0.73 beta di WhatsApp per iOS il pulsante per il tool è stato spostato nell’angolo in basso a destra, in modo da essere più in vista (nella versione stabile della piattaforma di messaggistica bisogna invece passare per l’icona della matita in alto a destra).

Tool Sfoca WhatsApp iOS

Su entrambe le “scoperte” c’è, come al solito, la firma di WABetaInfo, principale fonte sul servizio di chat di Meta.

👉 Sai che ora c’è un modo per portare WhatsApp anche su Apple Watch? Dai un’occhiata a questo articolo per scoprire la novità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti