Samsung iTest, prova Android sul tuo iPhone adesso

Grazie ad iTest, è possibile provare l’ebbrezza di usare Android sul vostro iPhone attraverso una scioccante simulazione.

Parliamo di

Samsung ha lanciato “iTest”, un’esperienza virtuale che consente di provare l’ebbrezza di un vero Galaxy sul vostro iPhone. E vedere Android al posto di iOS è una cosa scioccante, vi avvisiamo.

Leggi anche: Samsung S21: prima si beffa di Apple, poi niente caricabatterie

Questa è solo l’ultima -e forse la più simpatica- trovata del team marketing di Samsung; in teoria si rivolge agli utenti in Nuova Zelanda (tant’è che è l’interfaccia è tutta in inglese), ma funziona perfettamente anche da noi. Grazie ad iTest, potrete aprire le app e il Galaxy Store, scorrere la libreria foto, applicare temi e perfino gestire le impostazioni del telefono virtuale o gestire i dispositivi indossabili Galaxy Wearable.

Di tanto in tanto riceverete messaggi e chiamate virtuali, e c’è perfino un tutorial sull’uso della fotocamera da parte di un tale Logan Dodds, un piacione neozelandese “idraulico e fotografo” che vi illustrerà le principali funzionalità fotografiche di un Samsung Galaxy.

Di per sé si tratta di una trovata particolare e piacevole, infarcita di battute e cosette divertente (tipo: quando si tenta di aprire alcune impostazioni di sistema, un messaggio recita “abbiamo semplificato l’esperienza del menu Impostazioni così il nostro sviluppatore può andare a pranzo”); sicuramente più efficace a livello di immagine della metafore delle iPecore di qualche anno fa. Per provare l’ebbrezza di Android sul vostro iPhone, è sufficiente aprire un codice QR e infine installare la scorciatoia in Home, come spieghiamo qui di seguito.

Provare iTest su iPhone

Provare Samsung iTest

iTest non è una vera e propria applicazione su App Store (dubitiamo che Apple l’avrebbe approvata, tra l’altro); si tratta di una Web App che va installata a mano con questa semplice procedura:

  1. Su iPhone, aprite il sito ufficiale iTest. In alternativa, puntate la fotocamera sul codice QR che vedete qui in alto.
  2. Toccate il pulsante di Condivisione e selezionate Aggiungi alla schermata Home.
  3. Toccate l’icona Samsung iTest che compare nella Home, assieme alle altre app.

E buon divertimento. Poi raccontateci le vostre impressioni nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.

Ti potrebbe interessare