iPhone Air, il concept mostra pieghevole con doppio display

Creato dai designer di ADR, ecco a v0i iPhone Air. Si tratta di un un concept di iPhone pieghevole con  un display secondario sulla scocca posteriore. Ed è tanto fantascientifico quanto probabilmente irrealizzabile.

È da anni che si vocifera di un iPhone pieghevole sulla falsariga del Samsung Galaxy Z Flip. Sappiamo per esempio che Foxconn -il partner asiatico che sforna fisicamente i telefoni di Cupertino- ha già ricevuto dei prototipi, e che esistono brevetti su display autoriparanti che potrebbero rivoluzionare il settore.

Non c’è dubbio che Apple stia indagando su questa tecnologia, insomma, ma la verità è che a Cupertino conservano un approccio attendista mentre cercano di capire come evolve il mercato. “C’è preoccupazione riguardo il fatto che gli smartphone pieghevoli possano continuare ad avere un posto nel mercato, o se invece cadranno nel dimenticatoio” spiegava di recente Dylandkt, un leaker ritenuto molto affidabile. “Laddove altri produttori stanno insistendo con prodotti che sembrano sempre immaturi, Apple preferisce assicurarsi che il suo design non costituisca un passo indietro rispetto all’attuale form factor di iPhone. Sono interessati a giocare la partita sul lungo periodo, per vedere dove approda la tecnologia.”

Tra l’altro, non è chiaro se Apple abbia intenzione di creare un tablet che si dimezza in uno smartphone, o uno smartphone che si dimezza in un portacipria. In realtà, esistono brevetti e indiscrezioni che mostrano entrambe le incarnazioni, quindi va’ a sapere.

Sulla scia di questi rumors, ecco quindi il concept creato da Antonia De Rosa che mostra un iPhone capace di piegarsi a metà, e di mostrare informazioni su uno schermo secondario posto dietro le telecamere. Questo display non è sofisticato come l’altro: serve solo a raccogliere orario, stato copertura e notifiche quando il dispositivo è chiuso.

Lo compreresti? Da 1 a 10 (dove 1 sta per “manco regalato” e 10 per “prendi i miei soldi e taci”), quanto saresti interessato a un prodotto simile? Parliamone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti