iPhone 13: 10 (belle) indiscrezioni last-minute

Quanto costerà iPhone 13? Quanto durerà la batteria? Come funzionerà la Modalità Notturna? Ecco 10 (belle) indiscrezioni su iPhone 13.

Parliamo di

Alla presentazione di iPhone 13 manca oramai pochissimo. E così, a pochi giorni dal lancio ufficiale, il leaker Max Weinbach ha cinguettato una serie di indiscrezioni sulla nuova generazione di smartphone Apple che riportiamo subito. Primo, perché di solito i rumors last-minute sono i più attendibili e secondo, perché costituiscono un’inaspettata cascata di buone notizie.

10 Buone Notizie su iPhone 13

    1. Prezzo iPhone 13: Contrariamente a quanto si legge da qualche tempo a questa parte, sembra che Apple riuscirà a mantenere i prezzi di iPhone 13 in un range paragonabile a quello dell’anno scorso. Ciò costituisce un’ottima notizia perché, tra pandemia e crisi dei semiconduttori, un aumento dei prezzi dell’elettronica sembra inevitabile. Probabilmente Apple accede ancora ai vecchi listini prezzo dei partner; ma nei prossimi mesi musica -e prezzi- cambieranno.
    2. Autonomia: iPhone 13‌ mini offrirà circa un’ora di durata della batteria in più.
    3. Più Batteria: iPhone 13‌ Pro Max godrà di una batteria dal 18 al 20% più capiente rispetto a iPhone 12 Pro Max. Ciò non si tradurrà necessariamente in un aumento lineare dell’autonomia. Probabilmente però consentiranno di coprire l’aumentata richiesta energetica di sensori e processore.
    4. Batterie più Capienti: Sia iPhone 13‌ che ‌iPhone 13‌ Pro continueranno ad avere i medesimi componenti batteria di iPhone 12, ma le batterie saranno il 10% più capienti.
    5. Consumi in Aumento: L’autonomia di ‌iPhone 13‌ Pro potrebbe risultare peggiore di quella di iPhone 13‌ per via del maggior dispendio di energia richiesta per il ProMotion Display da 120Hz.
    6. ProMotion Display: Il ProMotion Display di ‌iPhone 13‌ Pro e ‌iPhone 13‌ Pro Max calerà automaticamente a 60Hz quando si attiva la Modalità Basso Consumo.
    7. Esclusività: iPhone 13‌ Pro Max continuerà come da tradizione a offrire feature esclusive e di punta che l’iPhone 13‌ Pro non avrà.
    8. Fotocamera: I sensori della fotocamera di iPhone 13 sarà in grado di catturare per lo meno il 15% di luce in più su tutti i modelli; i moduli Grandangolo arriveranno addirittura a +40% per consentire migliori scatti notturni.
    9. Qualità Cinematografica: La modalità video “Cinematic” sfrutterà un sistema di stabilizzazione elettronica chiamato “Warp.” Una tecnologia che tiene il soggetto sempre al centro dell’immagine e che permetterà di ottenere nuovi effetti e una stabilizzazione complessivamente più accurata.
    10. Modalità Notte: La Modalità Notte riconoscerà quando si tenta di fotografare il cielo e aggiusterà i parametri di esposizione in modo opportuno. Un nuovo algoritmo analizzerà la struttura delle stelle, rendendo queste ultime più luminose a fronte di un cielo più scuro. Insomma, su iPhone arriva l’Astrofotografia.

iPhone 13 verrà presentato all’Evento Apple del 14 settembre. Per conoscere prezzi, design, feature e disponibilità della prossima generazione di smartphone Apple, vi rimandiamo al nostro Speciale iPhone 13.

Ti potrebbe interessare