iPhone 12, problemi di sfarfallemento e schermo verde

Alcuni iPhone 12 hanno un problema al display: sfarfallano opure mostrano una tinta verdognola. Apple è al corrente del difetto.
Alcuni iPhone 12 hanno un problema al display: sfarfallano opure mostrano una tinta verdognola. Apple è al corrente del difetto.

Alcuni iPhone 12 hanno un problema al display che può portare allo sfarfallamento delle immagini, o ad una tinta verde/grigiastra pure parecchio disomogenea, in base alle condizioni di luminosità ambientale. Apple è già a conoscenza del fenomeno.

Non è chiaro cosa sia successo, né come mai alcuni iPhone 12 mostrino il difetto e altri no, ma una circolare confidenziale diramata tra gli Apple Store e gli Apple Authorized Service Provider di questa settimana conferma tutto. In determinati casi, gli utenti possono sperimentare una strana illuminazione sullo schermo del proprio smartphone.

Stando alla documentazione interna, Apple non autorizza i Genius a ritirare i dispositivi; piuttosto, ha chiesto loro di informare gli utenti della necessità di aggiornare all’ultima versione di iOS. Ciò sembra lasciar intendere che il problema non sia di natura hardware, o per lo meno che possa essere risolto con il primo update utile.

E in effetti, se ricordate, lamentele simili erano giunte anche con iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, e poi sono state superate con iOS 13.6.1.

Schermo Verde su iPhone 12: Cosa Fare

Da quel che si legge online, sembra di capire che i difetti compaiano solo quando il display è impostato al 90% di luminosità o a livelli inferiori; lo sfarfallamento va e viene, e in molti casi regredisce da sé per lunghi periodi.

Se siete incappati nel problema, innanzitutto, calma e sangue freddo. È quasi certamente inutile andare in Apple Store a pretendere una riparazione o una sostituzione (a meno che non siate ancora nella finestra dei 14 giorni del diritto di reso per gli acquisti online). Piuttosto, conviene provare ad aspettare ancora qualche settimana, perché è probabile che iOS 14.3 prenda di petto il problema.

Aggiorneremo il post non appena ci saranno novità di rilievo. Per il momento, comunque, non ci preoccuperemmo più di tanto.

 

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti