HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori

Le notizie sono due. Primo, HomePod mini finalmente debutterà sul mercato italiano come aveva anticipato Cupertino nei mesi scorsi. L’altra è che, con un ritardo abissale sui concorrenti, lo smart speaker di Apple arriva in colori multipli.

Feature di HomePod

Oltre che in Grigio Siderale e Bianco, HomePod mini sarà disponibile anche in nuove colorazioni, vale a dire Giallo, Arancio e Blu. Le feature sono quelle che gli utenti conoscono già:

  • Suono Avvolgente: A 360° che riempie la stanza. Basta posizionare gli HomePod mini in giro per la casa per godersi ovunque un suono avvolgente e sfruttare le funzioni di Interfono.
  • Siri: L’assistente vocale di Apple aiuta nella quotidianità, permettendo di controllare il calendario, sapere che tempo farà o impostare la sveglia.
  • Domotica: Gli accessori della casa intelligente si controllano con la voce.
  • Integrazione: Come tutti gli altri dispositivi Apple, HomePod mini si interfaccia in modo “automagico” con iPhone.
  • Chiamate: FaceTime Audio o chiamate telefoniche su iPhone.
  • Apple Music: Per ascoltare tutta la musica che si vuole con un singolo comando, per chi ha l’ abbonamento.

Piccolo ma Potente

Grazie all’Audio Computazionale, HomePod mini è in grado di riprodurre toni intensi e ricchi di sfumature, tipici di speaker più grandi; e anche al massimo del volume, riesce a sentire i comandi vocali che gli vengono impartiti. Sotto il profilo acustico, queste sono le caratteristiche di spicco del dispositivo:

  • Driver full range: Progettato da Apple con magnete in neodimio per bassi profondi e alti cristallini.
  • Suono a 360° La guida d’onda acustica customizzata emette il suono dalla parte inferiore dell’altoparlante, creando un campo sonoro a 360°.
  • Bilanciamento Automatico: Al chip Apple S5 si deve l’audio computazionale che elabora algoritmi complessi in tempo reale per fornire un suono bilanciato anche a volumi elevati.
  • Ampiezza Bassi: Grazie ai radiatori passivi force-cancelling, i bassi su HomePod mini hanno un’ampiezza elevata per un design così compatto.
  • Cancellazione del rumore: Quattro microfoni integrati lavorano in tandem per cancellare i rumori ambientali e rilevare il comando “Ehi Siri” anche quando c’è confusione.

Gli HomePod mini possono essere concatenati tra loro per creare un sistema di filodiffusione domestica; facendo l’abbinamento tra due HomePod mini nella stessa stanza, invece, si ottiene un canale destro e sinistro per un audio più avvolgente.

E quando ascoltate musica o un podcast da HomePod mini e dovete uscire, è sufficiente avvicinare iPhone allo speaker per “trasferire” la canzone e continuare l’ascolto da smartphone, senza sbloccare il telefono.

Prezzi e Disponibilità

Il prezzo di HomePod mini per il mercato italiano è di 99€, più 15€ per AppleCare+ opzionale. La disponibilità è data “da fine novembre.”

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti