Apple Pay, problemi coi pagamenti: ecco cos'è successo

Se anche tu hai riscontrato difficoltà coi pagamenti da iPhone, Mac e Apple Watch, non sei il solo: si tratta di un disservizio generalizzato.
Se anche tu hai riscontrato difficoltà coi pagamenti da iPhone, Mac e Apple Watch, non sei il solo: si tratta di un disservizio generalizzato.
Apple Pay, problemi coi pagamenti: ecco cos'è successo

Nelle scorse ore Apple Pay, il sistema di pagamenti digitali di Apple -e in particolar modo Apple Card- ha subìto qualche contraccolpo. La buona notizia però è che ora l’impasse dovrebbe essere stato superato, e tutto dovrebbe funzionare a dovere. Ecco cos’è successo.

Innanzitutto, la cosa sembra aver riguardato un numero tutto sommato esiguo di utenti. Ma quando questi ultimi tentavano di effettuare un pagamento con Apple Card o col proprio smartphone, il sistema dava un errore:

“Servizi dell’Account Non Disponibili.
I servizi Apple Pay non sono al momento disponibili”

A memoria nostra è la prima volta che questo tipo di problema tecnico si registra sui server di Cupertino, ed è certamente la prima volta che accade lato carta di credito; semmai, il problema era proprio l’opposto: ovvero che il POS non funzionasse, ma questa è un’altra storia.

Sulle pagine sullo Stato dei Sistemi Apple si legge che “alcuni utenti non erano in grado di aggiungere Apple Card a Wallet, pagare i loro conti, richiedere Apple Card, o utilizzare il revolving. Gli acquisti con Apple Card fatti con Apple Pay, la carta in titanium card e la carta virtuale continuavano a funzionare. Alcuni utenti sono stati colpiti […].”

In ogni caso, stando a quanto si legge, il problema è rientrato, e ora dovrebbe funzionare tutto a dovere.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti