WWDC 2022: come seguire l'evento il 6 giugno

Il WWDC 2022 è in arrivo: ecco come seguire l'evento di presentazione delle nuove versioni di iOS, iPadOS, macOS e watchOS il 6 giugno.
Il WWDC 2022 è in arrivo: ecco come seguire l'evento di presentazione delle nuove versioni di iOS, iPadOS, macOS e watchOS il 6 giugno.

Come noto, il WWDC 2022 -la consueta conferenza degli sviluppatori Apple- si terrà a giugno. Con un comunicato stampa pubblicato il mese scorso, Apple aveva annunciato che l’evento avverrà completamente online dal 6 al 10 giugno. Seguendo la tradizione, la Worldwide Developers Conference di quest’anno si aprirà con la presentazione delle nuove versioni di iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS.

Sviluppatori e Sviluppatrici potranno partecipare gratuitamente all’evento. Queste le parole di Susan Prescott, VP della divisione Worldwide Developer Relations and Enterprise and Education Marketing di Apple:

La WWDC22 invita sviluppatori e sviluppatrici di tutto il mondo a riunirsi per scoprire come dare vita alle loro idee migliori e andare oltre i limiti del possibile. Ci piace entrare in contatto e interagire con i nostri sviluppatori e ci auguriamo che ogni partecipante esca da questa esperienza con una nuova energia.

Oltre al keynote con gli aggiornamenti dei sistemi operativi sopra citati, il programma della WWDC di quest’anno includerà sessioni informative aggiuntive e laboratori. Inoltre, Apple organizzerà presso l’Apple Park (sempre il 6 giugno) una giornata speciale per sviluppatori e studenti. I posti, ovviamente, sono a numero limitato.

Scaletta degli Eventi

In queste ore, un ulteriore comunicazione partita da Cupertino svela la scaletta completa degli eventi, che è così composta:

  • Keynote di apertura (quello che interessa a noi) alle 9.00 Pacific Time.
  • Platforms State of the Union per sviluppatori il 6 giugno alle 13.00 Pacific Time.
  • Apple Design Awards 6 giugno alle 17.00 Pacific Time
  • Pubblicazione online dei video di tutte le sessioni e delle nuove feature di iOS 16, iPadOS 16, tvOS 16, macOS 13 e watchOS 9 il 7 giugno.

Infine, il colosso californiano darà spazio a studenti e studentesse appassionati di coding con la Swift Student Challenge. Quest’anno Apple invita gli studenti di tutto il mondo a creare il progetto di un’app in Swift Playgrounds, da consegnare entro il 25 aprile.

Swift, lo conferma anche il logo dell’evento e il titolo (“Swiftly approaching”, “in arrivo rapidamente”) , è al centro del WWDC 2022.

👉 Il primo evento Apple del 2022? L’8 marzo, scopri le novità presentate

Seguire l’Evento il 6 giugno

Lo streaming live del WWDC 2022 inizierà alle 19.00 ora italiana. Potete seguirlo in diversi modi. Il più semplice è appuntarsi questa pagina Web e premere Play nel video qui sotto al momento fatidico.

In alternativa, è possibile seguirlo attraverso la pagina ufficiale del WWDC 2022, da iPhone, iPad, Mac e computer Windows con le versioni più aggiornate di Chrome e Firefox.

Gli sviluppatori hanno accesso allo streaming anche attraverso l’app Apple Developer, e sul sito web Apple Developer.

Sull’app Apple TV basta scorrere la sezione Guarda Ora, cercare “WWDC” nel campo di ricerca, selezionare WWDC 2022 e infine premere Play.

Infine, ci saremo noi di Melablog coi consueti aggiornamenti live. Vi aspettiamo su queste pagine per parlare assieme delle novità. Non mancate.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti