Snow Leopard: il 18% degli utenti ha fatto l’upgrade

I dati di Netapplications, un’azienda che si occupa di monitoraggio del traffico web, sono molto interessanti: raccolti da 160 milioni di visite a siti web di tutto il mondo ci dicono che il 18% degli utenti Apple ha fatto l’upgrade al nuovo sistema operativo Snow Leopard.I grafici indicano che il traffico proveniente da macchine su


I dati di Netapplications, un’azienda che si occupa di monitoraggio del traffico web, sono molto interessanti: raccolti da 160 milioni di visite a siti web di tutto il mondo ci dicono che il 18% degli utenti Apple ha fatto l’upgrade al nuovo sistema operativo Snow Leopard.

I grafici indicano che il traffico proveniente da macchine su cui gira OS X 10.6 ha dei picchi nei weekend, quando i lavoratori tornano a casa e abbandonano PC e Mac dotati di un sistema operativo meno recente.

Ormai quasi un utente su 5 è passato a Snow Leopard e, nel periodo trascorso dal suo lancio, il market share dei Mac è salito passando dal 4.87% al 5.12%. Crescita certamente fatta a spese di Windows, calato dal 93.06% al 92.77%. Da luglio, insomma, la fetta di mercato guadagnata è in aumento costante.

Si può forse desumere che Snow Leopard abbia aiutato Apple a prendere terreno nel mercato globale? I dati raccolti fanno pensare agli esperti che abbia giocato un ruolo fondamentale.

[Via The Apple Blog]

Ti potrebbe interessare