Adobe rilascia LightRoom 2.2: aumenta la compatibilità Raw

Adobe ha rilasciato la versione 2.2 di Lightroom, il software postproduzione per gli appassionati e i professionisti della fotografia digitale antagonista di Aperture di Apple.La nuova versione aggiunge la compatibilità RAW per sette nuove fotocamere: Canon EOS 5D Mark II, Canon PowerShot G10, Panasonic DMC-G1, Panasonic DMC-FX150, Panasonic DMC-FZ28, Panasonic DMC-LX3 e Leica D-LUX 4.

Adobe ha rilasciato la versione 2.2 di Lightroom, il software postproduzione per gli appassionati e i professionisti della fotografia digitale antagonista di Aperture di Apple.

La nuova versione aggiunge la compatibilità RAW per sette nuove fotocamere: Canon EOS 5D Mark II, Canon PowerShot G10, Panasonic DMC-G1, Panasonic DMC-FX150, Panasonic DMC-FZ28, Panasonic DMC-LX3 e Leica D-LUX 4. L’update ottimizza anche l’uso degli strumenti per le regolazioni delle immagini e introduce i Camera Profiles che possono essere presonalizzati e salvati all’interno di Lightroom.

Lightroom 2.2 è un aggioranmento gratutito per chi già possiede le versioni 2.X. Gli utenti delle versioni precedenti 1.X potranno effettuare l’aggiornamento al costo di €119. Una nuova licenza, invece, costa €299.

Ti potrebbe interessare
I mercati riprendono a fidarsi: AAPL in risalita grazie a prospettive di vendite record
iPhone

I mercati riprendono a fidarsi: AAPL in risalita grazie a prospettive di vendite record

Dopo la profonda incertezza dei mesi passati, nel corso dei quali all’instabilità generale dei mercati si sono sommate le preoccupazioni dovute all’assenza semestrale di Steve Jobs, gli investitori sembrano aver riacquistato fiducia in Apple e nelle potenzialità del suo titolo azionario.Con una progressiva inversione di tendenza, infatti, AAPL sta recuperando buona parte del terreno perduto