iPhone, ecco come si è evoluta la fotocamera in 6 generazioni

Non sempre ce ne rendiamo conto, in particolar modo negli ultimi anni, ma ad ogni salto generazionale la fotocamera dell'iPhone ha registrato importanti miglioramenti. Lo dimostrano gli scatti fotografici creati con Camera+.
Non sempre ce ne rendiamo conto, in particolar modo negli ultimi anni, ma ad ogni salto generazionale la fotocamera dell'iPhone ha registrato importanti miglioramenti. Lo dimostrano gli scatti fotografici creati con Camera+.

Immaginate di poter disporre di tutte le generazioni di iPhone sin qui prodotte, e di scattare la stessa fotografia -dallo stesso punto e al medesimo soggetto- con ognuno di essi; e infine, di mettere a confronto il risultato. Qualcuno l’ha fatto sul serio, rivelando così degli esiti attesi ma non per questo meno sorprendenti: ad ogni aggiornamento, la fotocamera degli smartphone Apple raggiungeva nuovi livelli di qualità complessiva.

Sul sito di Camera+, la celebre app iOS dedicata alla fotografia, è stata raccolta una serie di scatti catturati rispettivamente con un iPhone originale, un iPhone 3G, un iPhone 3GS, un iPhone 4, con un 4S e infine col nuovo iPhone 5; contiamo tre diverse situazioni -una chitarra, il cielo cittadino e un giocattolo in una stanza scarsamente illuminata- e per ognuna di esse è stato creato uno screenshot complessivo più uno del particolare.

fotocamera_iphone_evoluzione

L’elemento che balza per primo agli occhi è che l’iPhone 5 produce le immagini più belle, più ricche di dettagli, e dotate della migliore resa dei colori, del bianco, del contrasto e della saturazione. L’altra differenza che spicca, invece, è l’incredibile scarto che esiste tra l’iPhone 3G e il 3GS; mentre il primo mostra colori incerti e un elevato grado di sfocatura in tutte le situazioni, l’altro se la cava nettamente meglio, soprattutto per quanto concerne la ricchezza dei dettagli.

Qui di seguito trovate una gallery al completo, così da potervi fare la vostra idea. Poi, come al solito, fateci sapere cosa ne pensate sulla nostra pagina Facebook, sul nostro canale Twitter o qui sotto, nei commenti. Buona visione.

Evoluzione Fotocamera iPhone

evoluzione_fotocamera_iphone
evoluzione_fotocamera_iphone1
evoluzione_fotocamera_iphone3G
evoluzione_fotocamera_iphone3GS
evoluzione_fotocamera_iphone4
evoluzione_fotocamera_iphone4S
evoluzione_fotocamera_iphone5
cielo_evoluzione_fotocamera_iphone3G
cielo_evoluzione_fotocamera_iphone1
cielo_evoluzione_fotocamera_iphone3GS
cielo_evoluzione_fotocamera_iphone4
cielo_evoluzione_fotocamera_iphone4S
cielo_evoluzione_fotocamera_iphone5
cielo_evoluzione_fotocamera_iphone_confronto

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti