Sui postumi del firmware 2.1


Dopo il rilascio del firmware 2.1 per iPod touch e, più tardi, per iPhone, moltissimi utenti hanno confermato i notevoli miglioramenti pubblicizzati da Apple, mentre alcuni lamentano diversi problemi. Qualcun altro, invece, si è divertito a scovare tutte le nuove feature non documentate.

La buona notizia è che per una notevole fetta di utenti sono stati finalmente risolte le molte questioni in sospeso che affliggevano le precedenti versioni del firmware: diventano dunque un ricordo del passato le sincronizzazioni infinite, i problemi coi network 3G e quell’imbarazzante bug che permetteva l’accesso indiscriminato a dati e funzioni del telefono senza conoscere la password.

Ci sono altre novità, tuttavia, che non sono state ufficializzate e che un utente ha raccolto con tanto di spiegazioni e screenshot; le principali sono:

  • Possibilità di mettere in pausa l’installazione di una applicazione facendo “tap” sulla relativa icona
  • Premendo tre volte il pulsante sugli auricolari, si torna alla traccia precedente
  • Nella sezione dei podcast, vengono ora indicati anche quelli parzialmente ascoltati
  • Migliorata la compatibilità con alcuni auricolari Bluetooth

Al di là delle belle sorprese, però, sembra che in qualche caso il nuovo firmware abbia portato anche alla incompatibilità con diverse applicazioni, ad una ridotta durata della batteria, all’impossibilità di portare a termine l’aggiornamento, fino al temuto bricking del telefono.

Per quanti fossero incorsi in uno o più di questi problemi, segnaliamo un articolo di iPhone Atlas che riporta le possibili soluzioni ad ognuna di queste anomalie. E buona fortuna.

[Via MacRumors]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti