Tiny Code, firmware 1.1.4 ed SDK: tutte bugie


Ricordate il piccolo mistero che aleggiava sullo sviluppatore di Tiny Code che diceva di lavorare con Apple sulle -non ancora annunciate- SDK per iPhone? E ricordate la sensazione che fece quando ci si accorse che la home page di Tiny Code rimandava al Dev Center ufficiale della piattaforma iPhone?

Bene, cancellate tutto perchè pare fosse una bufala. Se – a questo punto dubitiamo di tutto – il tizio che scrive sui forum di Macrumors è davvero chi dice di essere, allora ci siamo cascati con tutte le scarpe. Si legge infatti:

Tiny Code non ha mai avuto relazioni con Apple, Inc. o qualunque altra divisione di Apple. Non ha mai posseduto il firmware o un pacchetto pre-SDK, e di certo non ha mai firmato un accordo di non divulgazione [con Apple].

In pratica uno scherzo, una goliardata, per vedere che effetto faceva e per annunciare la fine del “servizio” non ufficiale di supporto agli iPhone e iPod Touch. Nel comunicato segue una generosa serie di scuse ad Apple, agli sviluppatori e a “chi l’ha difeso”, più un monito ai siti di rumors affinché prestino più attenzione per il futuro.

A noi resta solo l’amaro in bocca, come ad un bambino col pallone bucato.

[Via iPhone Atlas]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti