Firmware 1.1.4 per iPhone in arrivo?


Forse non è vero che l’1.1.3, l’ultima versione del firmware attualmente disponibile per iPhone, sia già predisposta per le SDK attese per la fine del mese.

A scoccare la freccia del dubbio sono stati quelli di Tiny Code, cioè il sito che si occupava(va?) di distribuire programmi di terze parti per gli iPhone ed iPod Touch “sbloccati” attraverso installer.app. La società ha infatti pubblicato una comunicazione in cui afferma di non poter più sviluppare software per tali dispositivi in virtù della nuova relazione con Apple. L’avviso diceva:

Tiny Code non produce più fix o applicazioni per il firmware 1.1.3. Non possiamo dire molto altro, ma stiamo lavorando assieme ad Apple e con le loro SDK per la prossima versione del firmware e delle sue applicazioni, per cui tra non molto saremo di nuovo con voi. Non aggiorneremo più Installer.app per ragioni legali e presto ci dovreste vedere su iTunes.

Questa dichiarazione conferma dunque che iTunes sarà la piattaforma di distribuzione software predefinita ed apre la possibilità che assieme alle SDK sia rilasciato anche aggiornamento software per iPhone/iPod Touch. Interessante notare inoltre nel sito che si fa esplicito accenno ad un fw 1.1.4 Alpha 2, che sembra uno stadio di sviluppo un po’ troppo acerbo per poter arrivare alla piena maturità nei pochi giorni che ci separano alla fine di Febbraio. Non resta che aspettare ancora due settimane per saperne di più. Intanto, il sito web di Tiny Code è misteriosamente offline.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti