iPad da 128GB nel database di un rivenditore USA

Scoperte altre prove dell'arrivo di iPad con 128GB di memoria onboard.
Scoperte altre prove dell'arrivo di iPad con 128GB di memoria onboard.

Nel database interno di un noto rivenditore statunitense rimasto anonimo sono stati scovati riferimenti a quattro inediti modelli di iPad di quarta generazione e display Retina, e con capacità da 128GB. Una scoperta davvero interessante, soprattutto alla luce dei riferimenti simili all’interno di iOS 6.1 Beta 5.

Più che di una nuova generazione, i codici SKU (stock-keeping unit, cioè gli identificativi unici utilizzati in un magazzino) sembrano riferirsi a varianti di punta degli iPad esistenti, bianchi o neri e con differenti opzioni di connettività:

Sebbene sia certamente plausibile che questo nuovo modello di iPad sia l’iPad 128GB, non siamo attualmente sufficientemente sicuri di poterlo affermare con certezza; certo è che, almeno a giudicare dalle prove in nostro possesso, la cosa sembra veritiera. […]
I nomi P101 e P103 sono nomenclature interne ad Apple per gli iPad di quarta generazione compatibili con WiFi e rete cellulare. Entrambi questi modelli sono disponibili in configurazioni da 16GB, 32GB e 64GB, ovvero quantitativi di memoria noti come “buono,” “meglio” e “ottimo.” Basta guardare la tabella qui sopra, però, per rendersi conto che Apple sta preparando un ulteriore modello “definitivo.” […] Il riferimento a “A” ha anche fare con la configurazione nera, mentre “B” è la bianca.

Ovviamente, non esistono date di lancio, né certe né desumibili, e neppure sono trapelati prezzi di vendita per il pubblico. Insomma, dopo il salto anzitempo tra terza e quarta generazione, forse a Cupertino hanno trovato il modo di portare una ventata di aria fresca sul prodotto senza necessità di innovarlo profondamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti