NameChanger: rinominare intere liste di file

Nuova versione di una piccola ma preziosa utility, NameChanger che, come suggerisce il nome, si occupa di rinominare grandi liste di file in modo semplice e veloce.Oltretutto, la neonata 2.0 si avvale di molte delle tecnologie integrate in Leopard, come ad esempio il nuovo browser delle immagini che semplifica ulteriormente il lavoro grazie alla possibilità


Nuova versione di una piccola ma preziosa utility, NameChanger che, come suggerisce il nome, si occupa di rinominare grandi liste di file in modo semplice e veloce.

Oltretutto, la neonata 2.0 si avvale di molte delle tecnologie integrate in Leopard, come ad esempio il nuovo browser delle immagini che semplifica ulteriormente il lavoro grazie alla possibilità di modificare l’ordine delle immagini visualizzate semplicemente trascinandole.

Il programma supporta:

  • la sostituzione dei caratteri con molteplici gradi di personalizzazione
  • l’aggiunta di caratteri in fine o inizio di nome
  • le date
  • le sequenze
  • la rimozione di caratteri (alla fine del nome o in intervalli specifici di caratteri)

A differenza degli AppleScript e di Automator, NameChanger ha il grossissimo vantaggio di mostrare le modifiche applicate a tutti i nomi mentre si digita, quindi prima di rendere effettivi i cambiamenti.

Dotato d’una immediata interfaccia, ridisegnata per meglio sposarsi con Leopard, NameChanger può essere scaricato da questa pagina.

Ti potrebbe interessare
Aggiornamento di sicurezza per Adobe Reader e Acrobat
iPhone

Aggiornamento di sicurezza per Adobe Reader e Acrobat

Adobe ha rilasciato un security update per Adobe Reader e Acrobat per i sistemi operativi Mac OS X, Windows e Unix.L’aggiornamento è volto a risolvere una grave vulnerabilità individuata in Javscript che poteva determinare la chiusura inaspettata delle applicazioni e l’esecuzione di un codice “malicius” da parte di un hacker.Adobe consiglia di eseguire l’aggiornamento a