Apple al PhotoShow 2007

Appassionati di fotografia? Una buona notizia per voi. Apple Italia ha infatti confermato la sua presenza al Photoshow 2007, con uno stand dedicato principalmente ad Aperture (l’E54 al Padiglione 5). Per illustrare i benefici delle soluzioni per la fotografia professionale e amatoriale avanzata verranno attrezzate presso lo stand postazioni fisse e portatili, con MacPro collegati a Cinema display 23” e 30”, MacBook Pro e  iMac.

Lo stand sarà gestito dagli Apple Solution Expert (ASE) e dai Rivenditori Autorizzati Apple, in collaborazione con Apple Italia e la partecipazione di Canon, Pantone e Teacher-in-a-Box. Questi organizzeranno anche diverse attività, che trasformeranno l’interessante occasione in un obbligo di passaggio.

DPF Photocenter e Vigasio Fratelli spa offriranno consigli, suggerimenti, consulenza e mostreranno le soluzioni Apple per i fotografi professionisti e gli amatori avanzati; CE Group, mostrerà ai fotografi cosa si può fare oltre la fotografia e come creare video o DVD in modo semplice e professionale; Kronos Informatica, sarà un riferimento per le problematiche della gestione del colore e della gestione di tutte le fasi di stampa e di prestampa.

Cuore dello stand sarà un teatro dove, durante tutto l’arco dei quattro giorni, verranno effettuate a ciclo continuo dimostrazioni su vari argomenti di elevato interesse per i fotografi. Verrà illustrato
come gestire il flusso della post produzione fotografica, dall’importanzione alla scelta dello scatto, dal “ritocco” alla stampa ed esportazione. Oltre a ciò verranno però trattati anche argomenti di carattere più generale ma di sicuro interesse come: la creazione di video e DVD professionali attraverso le fasi principali di montaggio, la stampa nel rispetto della fedeltà del colore, la realizzazione di siti web e book online ed il corretto utilizzo degli strumenti disponibili in un Mac.

Fra gli argomenti trattati ci saranno:
Aperture – Tutto ciò che serve dopo lo scatto
Usare Aperture per fotografare in studio e come strumento avanzato di indicizzazione degli scatti
Gestione Colore per Fotografi utilizzando Mac ed Aperture
Final Cut Studio: Strumenti per produzione audio e video real-time

Durante la manifestazione, il pubblico avrà anche accesso alla testimonianza di fotografi professionisti di provata esperienza che lavorano per importanti testate o Brand commerciali che riporteranno e trasmetteranno le loro esperienze nel mondo della fotografia professionale. All’interno dello spazio espositivo sarà disponibile anche una piccola area di esposizione fotografica con scatti dei testimonial coinvolti nella manifestazione.

Vi ricordo che il Photoshow si svolgerà a Fieramilanocity, dal 30 marzo al 2 aprile 2007. Con ogni probabilità passerò volentieri a dare un’occhiata.

[Apple]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti