Screencastonline

Screencastonline è un sito che raccoglie video podcast, aggiornati settimanalmente, di tutorials sull’uso del Mac.
Come ottenere il massimo dal vostro Mac, spiegato passo per passo in maniera semplice e con il continuo supporto di esempi e dimostrazioni.

Gli argomenti sono utili e non troppo complicati: si va dalla configurazione di Mail all’utilizzo di Flock, ma c’è anche una lezione su Google Reader e una su un’applicazione anti-spam, SpamSieve; utili per chi comincia le lezioni che spiegano in dettaglio l’utilizzo del Finder e del Dock.

Per chi poi volesse di più c’è la sezione a pagamento “Extra!”, che contiene una serie di tutorial in alta risoluzione video più alcuni tutorial non disponibili gratuitamente, come tutto il set di lezioni su iLife 06, ad esempio.
In più essere un membro Extra! dà la possibilità di accedere a tutte le lezioni passate, mentre in maniera gratuita sono accessibili solo gli ultimi sei mesi di tutorial.
I prezzi vanno da 25 a 35 dollari per 6 mesi di abbonamento.

A questa pagina trovate la lista degli ultimi tutorial scaricabili gratuitamente; come per ogni podcast, ci si può iscrivere tramite iTunes per riceverli automaticamente ogni settimana.
Buona visione.
[grazie Birabiker!]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti