PdfMergeX: uniamo documenti pdf tra loro

Se ci pensate oggi non esiste un sistema semplice semplice per unire due o più documenti pdf in un pdf unico. Daniele Margutti aveva questa esigenza, e da vero programmatore si è creato un’applicazioncina Universal per risolverla. E visto che magari, la stessa esigenza l’avete anche voi, ci segnala di averla pubblicata online come donationware.

Se ci pensate oggi non esiste un sistema semplice semplice per unire due o più documenti pdf in un pdf unico. Daniele Margutti aveva questa esigenza, e da vero programmatore si è creato un’applicazioncina Universal per risolverla. E visto che magari, la stessa esigenza l’avete anche voi, ci segnala di averla pubblicata online come donationware. Si chiama PdfMergeX, l’ho provata velocemente e fa quel che promette: unisce le pagine di diversi documenti pdf in un file unico, in modo semplice e intuitivo. Prima o poi queste cose tornano utili, quindi me la segno.

Ti potrebbe interessare
In arrivo un subnotebook da record?
Mac MacBook Pro

In arrivo un subnotebook da record?

Ecco il solito rumor ciclico: secondo le “fonti affidabili” di MacScoop Apple avrebbe in programma il debutto di un nuovo modello di notebook, tanto piccolo e tanto leggero da ridefinire gli standard dei sistemi ultramobile. Questo nuovo notebook dovrebbe avere un display da 12”, uno spessore di 0,6 pollici e un peso inferiore a 1,3Kg.