MacBook 13" 2019 e Spegnimento Improvviso: Apple riconosce il problema

Alcuni MacBook Pro 13" prodotti nel 2019 hanno un difetto che può portare allo spegnimento improvviso della macchina. Apple riconosce il problema e offre una soluzione.
Alcuni MacBook Pro 13" prodotti nel 2019 hanno un difetto che può portare allo spegnimento improvviso della macchina. Apple riconosce il problema e offre una soluzione.

Il MacBook Pro 13″ del 2019 ha un problema piuttosto seccante: di tanto in tanto può spegnersi all’improvviso e senza apparente ragione. La buona notizia, se non altro, è che a Cupertino sono a conoscenza della questione e hanno pubblicato un documento di supporto che spiega la procedura per risolvere. Si spera definitivamente.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/206094/tastiera-macbook-e-macbook-pro”][/related]

Il difetto sembra colpire esclusivamente i MacBook Pro lanciato lo scorso luglio e dotati di due porte Thunderbolt 3. Se anche a voi càpita lo stesso fenomeno, allora fate così:

  • Attendete che la batteria raggiunga un livello di carica inferiore al 90%, prima di procedere al punto successivo. Se la batteria ha una carica superiore al 90%, scollegate il Mac dalla presa elettrica e aspettate un po’
  • Collegate il Mac al caricabatterie e alla rete elettrica
  • Chiudete tutte le applicazioni
  • Chiudete lo schermo per mettere il Mac in standby
  • Lasciatelo in carica almeno 8 ore. Meglio tutta la notte
  • Dopo tale lasso di tempo, aggiornate all’ultima versione di macOS

Se, dopo aver eseguito queste operazioni, la situazione non cambia, allora dovrete portare il computer in assistenza. Un Genius si prenderà cura del MacBook Pro e ve lo restituirà come nuovo e a costo zero. Qui è spiegato come prenotare l’intervento in Apple Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti