Apple Watch, aumentare la sicurezza con un PIN più sicuro

Di default, Apple Watch consente pin di sole 4 cifre, e ciò può costituire un problema di sicurezza. Ecco come impostare un pin più robusto.
Di default, Apple Watch consente pin di sole 4 cifre, e ciò può costituire un problema di sicurezza. Ecco come impostare un pin più robusto.

Ogni volta che lo slacciate, la volta successiva Apple Watch chiede un pin di sblocco per poterlo indossare di nuovo; si tratta di una feature di sicurezza volta a disincentivare il fenomeno dei furti e impedire che un malintenzionato possa accedere ai dati altrui.

Molti tuttavia, tendono a usare lo stesso pin del telefono, e questa non è una buona abitudine; inoltre, si tende a preferire pin brevi a quelli più lunghi per ragioni di pigrizia, e anche questa non è una buona idea. Ecco come irrobustire la sicurezza di Apple Watch impostando una password lunga.

La procedura è semplice, ma richiede che l’orologio sia indossato e sbloccato.

Dopodiché seguite questi passaggi:

  • Aprite l’app Apple Watch su iPhone
  • Scorrete l’elenco fino a individuare “Codice”
  • Giacché siamo in questa sezione, valutate se attivare anche la voce “Inizializza i dati” (per far sì che Apple Watch venga resettato dopo 10 tentativi di immissione pin andati a vuoto), “Rilevamento polso” (che invece dovrebbe essere già attiva) e “Sblocca con iPhone” (per sbloccare l’orologio in automatico semplicemente stando nel raggio d’azione del suo Bluetooth)
  • Infine aprite Apple Watch > Codice e disattivate “Codice semplice.” Immettete il vecchio codice da 4 cifre, quindi immettete per due volte di seguito quello nuovo e siete a posto

Potete arrivare fino ad un massimo di 10 cifre. Poi però dovreste anche evitare di dimenticarle.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti