Diablo III sarà ulteriormente ottimizzato per il display Retina del nuovo MacBook Pro

Blizzard fa sapere di essere al lavoro per migliorare ulteriormente Diablo III sui nuovi MacBook Pro, sui quali il gioco già può girare alla risoluzione di 2880 x 1800.


Se con il vostro Mac amate anche giocare, probabilmente non vi sarete lasciati sfuggire Diablo III, ultimo capitolo della fortunata serie targata Blizzard. Il giochi di ruolo in realtà già può girare alla risoluzione di 2880 x 1800 dei display Retina del nuovo MacBook Pro, ma il team di sviluppo ha fatto sapere di essere al lavoro per migliorare ulteriormente la resa grafica specificamente per l’ultima incarnazione del notebook Apple.

La stessa Blizzard si è dichiarata compiaciuta del fatto che Apple abbia deciso di usare proprio Diablo III in occasione del keynote di presentazione dei nuovi MacBook Pro, rimarcando la sua attenzione nei confronti dei clienti dell’azienda di Cupertino:

“Mentre possiamo confermare che il gioco gira nativamente e trae completo vantaggio della risoluzione massima del nuovo MacBook Pro, dobbiamo lavorare ancora per ottimizzarlo nella modalità in finestra nel nuovo sistema. Daremo ai nostri giocatori Mac un altro aggiornamento quando avremo maggiori dettagli da poter condividere.”

Phil Schiller, senior vice president del reparto Worldwide Product Marketing, aveva del resto parlato proprio del gaming come uno dei modi più strabilianti d’uso del nuovo Retina display presente sui MacBook Pro mostrati, affermando di poter ottenere un’esperienza di gioco come mai nessun’altra prima d’ora grazie alla sua straordinaria risoluzione.

Via | Appleinsider.com

Ti potrebbe interessare