iPhone 9, una foto rivela la fotocamera più grande

Il successore di iPhone 8, ribattezzato iPhone 9 in attesa di conoscere il brand ufficiale, avrà una fotocamera molto più ampia di quelle attuali. E siamo in grado di mostrarvela.
Il successore di iPhone 8, ribattezzato iPhone 9 in attesa di conoscere il brand ufficiale, avrà una fotocamera molto più ampia di quelle attuali. E siamo in grado di mostrarvela.

Sul Web spunta la foto di quel che dovrebbe essere un iPhone 9, il dispositivo low-cost in arrivo a settembre assieme ad iPhone X2 e iPhone X Plus. L’immagine in questione rivela dimensioni della lente parecchio più generose rispetto alle generazioni attuali, il che si tradurrà in scatti e video nettamente migliori. Ma niente zoom ottico: per quello serve la doppia fotocamera.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/208115/iphone-9-foto”][/related]

Non conosciamo ancora le specifiche tecniche del sensore, ovviamente, ma è facile ipotizzare che saranno migliorate anche la stabilizzazione ottica e le prestazioni in condizioni di bassa luminosità.

L’indiscrezione rivela anche un’altra caratteristica del nuovo telefono: la scocca lucida, in materiale vetroso, che a sua volta porta in dote la ricarica wireless. Oramai una feature che diamo per scontata.

Per il resto, del dispositivo conosciamo già parecchi altri attributi. Sappiamo che il display sarà costituito da un pannello LCD da 6.1 pollici, il che conferirà al telefono un volume più grande di iPhone X ma più piccolo di iPhone X Plus. Sappiamo che costerà meno dei successori di iPhone X ma che sarà altrettanto potente grazie al chip A12.

Secondo alcuni, il display dirà addio al 3D touch per ragioni di contenimento dei costi, ma se chiedete a noi sarebbe pura follia. Impensabile eliminare questa funzionalità proprio ora: sarebbe un passo indietro e un autogol per Cupertino.

Purtroppo, per il momento non possiamo ancora confermare l’autenticità dell’immagine in cima al post, ma una cosa è certa: è certamente verisimile. E questo è niente; nel mese che ci separa dal lancio dei nuovi modelli, rumors come questi diventeranno sempre più frequenti. Restate sintonizzati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti