Filtri iPhone: aggiungere e modificare i filtri nell'app Fotocamera

Grazie alle estensioni, l'app Foto e Fotocamera dell'iPhone possono aggiungere un numero illimitato di filtri fotografici, personalizzati secondo i vostri gusti ed esigenze. Ecco come aggiungere filtri iPhone.
Grazie alle estensioni, l'app Foto e Fotocamera dell'iPhone possono aggiungere un numero illimitato di filtri fotografici, personalizzati secondo i vostri gusti ed esigenze. Ecco come aggiungere filtri iPhone.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/205851/accessori-iphone-2018″][/related]

Molte app di fotoritocco su iOS dispongono di strumenti aggiuntivi e filtri che potete installare direttamente come estensione. Ciò permette di effettuare modifiche al volo, senza mai uscire dall’app Foto.

Le App Migliori

Prima di poter installare filtri aggiuntivi, occorre scaricare app di terze parti che li contengano. È lo stesso concetto delle mini-app di iMessage o delle app col supporto ad Apple Watch: in pratica, sono mini app e componenti aggiuntive nascoste in normali applicazioni per iPhone.

Su App Store ci sono un’infinità di filter pack e applicazioni fotografiche che possono fare al caso vostro. Vi segnaliamo per esempio Fotograf (Gratuita) e la mai troppo lodata Pixelmator (5.49€). La nostra preferita, però, è Flare Effects (Gratuita) e ora vi spieghiamo anche perché.

Oltre a proporre dei filtri prefabbricati, infatti, quest’app consente di crearne di personalizzati attraverso l’app per Mac (10,99€). I nuovi filtri che create su PC vengono salvati su iCloud, e sono immediatamente disponibili anche sui vostri dispositivi mobili.

Inoltre, considerate che tutte le modifiche sono sempre non distruttive; in altre parole, anche dopo 1.000 rimaneggiamenti potete tornare indietro e ripristinare lo scatto originale.

Installare Filtri Aggiuntivi

Dopo aver installato Flare Effects, o qualunque altra app che preferite, aprite l’app Foto su iPhone o iPad, e selezionate una foto qualunque. Toccate Modifica in alto a destra, quindi selezionate i tre puntini nel cerchietto in fondo a destra. Scegliete “Altro” dal menu e aggiungete Flare Effects e le altre app che vi interessano.

Probabilmente scoprirete così che avevate molte altre app e filtri che potevate abilitare. Il consiglio è di attivarle tutte e dare loro un’occhiata, per poi depennare quelle più inutili. Buon divertimento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti