Google lancia 3 app “sperimentali” per selfie e video su iPhone

Google ha lanciato due nuove app “sperimentali” per selfie sia su Android che iOS. Si chiamano Selfissimo! e Scrubbies e sono davvero diverse da tutte le altre. A cui ne aggiungiamo un’altra -sempre gratuita- con decine di filtri.

Google ha lanciato tre nuove app “sperimentali” per selfie e molto altro. Si chiamano Selfissimo!, Scrubbies e Storyboard, e sono davvero diverse da tutte le altre. A cui ne aggiungiamo un’altra -sempre gratuita- con decine di filtri.

Selfie su iPhone, 5 imperdibili app gratuite

Se la nostra rassegna delle 5 app per selfie più interessanti vi è piaciuta, allora amerete queste 3 piccole applicazioni.

Selfissimo!

googleselfissimoapp.jpg

Immaginate di avere davanti un fotografo che vi sproni a cambiare continuamente posa, e che scatti da sé al momento giusto. Selfissimo! fa proprio questo: è capace di determinare automaticamente quando avete assunto la posizione giusta, e appena siete immobili, scatta la fotografia. Di tanto in tanto, sullo schermo dell’iPhone compariranno inoltre dei “complimenti” lampeggianti per suggerirvi questa o quella espressione.

È divertentissima e gratuita: la trovate su questa pagina dell’App Store.

Scrubbies

Scrubbies si chiama così perché consente di mandare avanti e indietro un video come fanno i DJ coi vinili (scracthing, in inglese); e ogni operazione fatta viene registrata e ripetuta pedissequamente, e salvata in un nuovo video che potete condividere.

È gratis su questa pagina dell’App Store.

Storyboard

google-appsperiments-storyboard-02.jpg

Storyboard utilizza il riconoscimento degli oggetti, la segmentazione delle persone, gli algoritmi di stilizzazione e sofisticate tecnologia di codifica/decodifica delle immagini per trasformare una serie di scatti in uno storyboard, come quelli usti nel cinema dai registi.

Purtroppo, è l’unico della carrellata a non offrire un’app per iPhone (sarà disponibile più in là); ecco perché abbiamo aggiunto un’app bonus di consolazione alla fine.

(App Bonus) Retrica

retrica.jpeg

Retrica mette a disposizione dell’utente tutto quello che serve per creare, modificare e condividere i selfie, in tutti i modi possibili. Supporta filtri in tempo reale, video e gif, collage, sticker, scrittura a mano libera e timbri decorativi. C’è tutto quel che vi può venire in mente per rendere speciale ogni vostro scatto, il tutto con un’interfaccia estremamente intuitiva.

Retrica si scarica gratis da questa pagina dell’App Store.

Ti potrebbe interessare