Alky, convertire eseguibili Windows per Mac

Oggi Ossblog ha parlato di un progetto molto ambizioso, chiamato Alky. Cos’è Alky? Si tratta di un sistema per convertire i binari da codice eseguibile per Windows alle librerie Mac Os X e Linux. Il progetto è dedicato principalmente alla conversione automatizzata di videogiochi, e sul fronte Mac sembra già ad un livello avanzato. Alky

Oggi Ossblog ha parlato di un progetto molto ambizioso, chiamato Alky. Cos’è Alky? Si tratta di un sistema per convertire i binari da codice eseguibile per Windows alle librerie Mac Os X e Linux. Il progetto è dedicato principalmente alla conversione automatizzata di videogiochi, e sul fronte Mac sembra già ad un livello avanzato.

Alky è differente da Wine, perchè per far girare le applicazioni non necessita di un programma accessorio. Ad essere convertiti sono direttamente i binari. Finora non è stato rilasciato nulla, ma non vediamo l’ora di poter apprezzare i primi risultati.

Ti potrebbe interessare
Apple annuncia il WWDC 2012
WWDC

Apple annuncia il WWDC 2012

Con un comunicato stampa diramato poco fa, Apple ha annunciato il Worldwide Developers Conference 2012. Nel corso della conferenza, che durerà 5 giorni e si terrà nel tradizionale scenario del Moscone West di San Francisco, conosceremo le novità di iOS e OS X Mountain Lion in arrivo per utenti e sviluppatori. Come da tradizione, non mancheranno 100 sessioni tecniche tenute dagli ingegneri di Cupertino e i popolari Apple Design Awards.