Nuovi Mac e ricarica wireless: le prossime novità in arrivo

Mentre si consuma la frenesia da iPhone 7 e Apple Watch Series 2, Apple prepara la prossima infornata di novità: i nuovi Mac, la foppia fotocamera di iPhone 7s e la ricarica wireless.
Mentre si consuma la frenesia da iPhone 7 e Apple Watch Series 2, Apple prepara la prossima infornata di novità: i nuovi Mac, la foppia fotocamera di iPhone 7s e la ricarica wireless.

Mentre si consuma la frenesia da iPhone 7 e Apple Watch Series 2, Apple prepara la prossima infornata di novità: i nuovi Mac, la doppia fotocamera di iPhone 7s e la ricarica wireless.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/193678/iphone-7-plus-i-primi-scatti-fatto-con-la-doppia-fotocamera”]Il CEO di Apple Tim Cook ha diffuso le prime fotografie fatte durante una partita rugby con iPhone 7 Plus. Ecco la resa della doppia fotocamera del dispositivo.[/related]

Nuovi Mac

Allo scorso Evento Apple si è parlato di smartphone e smartwatch, ma non di nuovi Mac. E così, un utente scontento ha scritto a Tim Cook, chiedendo senza mezzi termini “state abbandonando la linea Mac?” La risposta è rincuorante:

Amo il Mac e siamo molto impegnati su questo progetto. Restate sintonizzati.
Tim

E sebbene non citi nessuna data o scadenza, il tono vagamente ammiccante sembra dire tra le righe che ci rivedremo presto per novità in questo senso. Appuntamento a ottobre, allora, coi nuovi MacBook Pro Retina e Barra Touch È praticamente certo: se lo è lasciato scappare Apple stessa nei giorni scorsi.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/193272/airpod-case-iris-engine-e-touch-bar-apple-si-lascia-scappare-i-prodotti-in-arrivo”]Apple si è lasciata sfuggire i nomi di alcuni prodotti futuri. Dalle cuffie wireless ai Mac.[/related]

Ricarica Wireless a Distanza

[img src=”https://media.melablog.it/2/2be/screen-shot-2016-09-09-at-10-37-35.jpg” alt=”screen-shot-2016-09-09-at-10-37-35.jpg” align=”center” size=”large” id=”193710″]

Apple continua a lavorare sulla ricarica wireless dei suoi dispositivi, e il motivo per cui non l’ha ancora lanciata è che la sua tecnologia sarà superiore a tutto quello che avete visto sinora. La volontà è di creare un vero sistema di ricarica induttiva a distanza, senza contatto fisico.

Stavolta, Cupertino ha pubblicato un brevetto che mostra l’aspetto che avrebbero i suoi caricabatterie wireless: si parla di oggetti piatti e tondi, di forma cilindrica. Se ne riparla però almeno con iPhone 7s, se non con iPhone 8.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/187787/iphone-7s-apple-lavora-alla-ricarica-wireless-a-distanza”]Apple sta davvero lavorando ad un sistema di ricarica senza fili a distanza diverso dai soliti tappetini a induzione già implementati dalla concorrenza. Il suo progetto è molto più ambizioso, e per riuscirci pare stia lavorando gomito a gomito con gli ingegneri di WattUp.[/related]

Doppia Fotocamera solo nei 5,5″

[img src=”https://media.melablog.it/e/ea5/iphone_7_plus_dual_camera.jpg” alt=”iphone_7_plus_dual_camera.jpg” align=”center” size=”large” id=”193711″]

La fotocamera a doppia lente resterà un’esclusiva dei modelli Plus, anche l’anno prossimo. Un po’ per i costi, e un po’ per l’interesse di nicchia che questa speciale fotocamera crea, Apple preferirà lasciarla solo sui modelli di punta anche per il 2017: lo ha rivelato l’affidabile Ming-Chi Kuo di KGI Securities.

Ci saranno però piccoli miglioramenti di qualità; attualmente, la fotocamera grandangolare di iPhone 7 Plus ha la stabilizzazione ottica mentre l’altra no. Con iPhone 8 Plus, invece, la feature sarà presente su entrambe le lenti.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/193667/iphone-7-water-resistant-garanzia-danni-da-liquidi”]Tecnicamente, iPhone 7 è water-resistant, ma se viene danneggiato dal contatto coi liquidi, la garanzia non vi copre.[/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti