WWDC 2016, niente nuovo hardware ma tante novità in iOS 10, Mac OS e tvOS

La buona notizia è che al WWDC 2016 ci saranno tante novità riguardo Siri, Apple Pay, iMessage e le app Apple. Purtroppo, però, non sono attesi nuovi prodotti.
La buona notizia è che al WWDC 2016 ci saranno tante novità riguardo Siri, Apple Pay, iMessage e le app Apple. Purtroppo, però, non sono attesi nuovi prodotti.

La buona notizia è che al WWDC 2016 ci saranno tante novità riguardo Siri, Apple Pay, iMessage e le app Apple, oltreché iOS, MacOS, tvOS, watchOS. Purtroppo, però, non sono attesi nuovi prodotti. Ecco la scaletta completa.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/191164/anti-amazon-echo-appletv”]Il competitor di Amazon Echo e Google Home a cui lavora Apple non è un dispositivo completamente nuovo; in realtà, si tratta della prossima generazione di Apple TV con qualche fronzolo in più.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/191423/wwdc-2016-niente-thunderbolt-display-con-gpu-integrata”]Alcune indiscrezioni vaticinano il lancio di un Thunderbolt Display con GPU integrata in occasione del WWDC 2016 tra 10 giorni. In realtà si tratta di una bufala, anche se c’è del vero.
[/related]

Novità di iOS 10

[img src=”https://media.melablog.it/a/a2b/ios-10.jpg” alt=”ios-10.jpg” align=”center” size=”large” id=”186999″]

  • Nuovo Design: Più fresco e colorato. Cambieranno le notifiche, e ci saranno molte migliorie qua e là nel Sistema Operativo.
  • iMessage: Tra le novità attese per iOS, pare che Apple introdurrà la possibilità di inviare pagamenti a parenti, amici ed esercenti attraverso Apple Pay e iMessage.
  • Apple Music: Apple Music diventerà più simile a Spotify, avrà una nuova interfaccia più scura e ma anche più potente.
  • Siri: Siri sarà la protagonista dell’evento. Verrà lanciato il SDK per iPhone, che consentirà alle app di terze parti di interagire col modesto assistente virtuale Apple. C’è voluto tanto tempo per arrivare a questa soluzione per motivi di privacy, tant’è che probabilmente le app dovranno sottostare all’approvazione di Cupertino, prima di potersi interfacciare liberamente.
  • Crittografia: Nuovo e più potente sistema di crittografia dei dati personali.
  • Foto: Anche l’app Foto riceverà un importante update, non è chiaro con quali feature tuttavia.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/190654/wwdc-2016-novita-in-arrivo-per-apple-music”]Al WWDC 2016, oltre a iOS 9 e Mac OS 10.12, Apple lancerà diverse novità anche per Apple Music. Ecco di cosa si tratta.[/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti