Morte misteriosa al Campus Apple, l'uomo deceduto era un dipendente

Pasticciaccio brutto al Campus Apple di Infinite Loop 1, a Cupertino. Un impiegato è stato trovato deceduto nella Sala Conferenze. Misteriose le circostanze.
Pasticciaccio brutto al Campus Apple di Infinite Loop 1, a Cupertino. Un impiegato è stato trovato deceduto nella Sala Conferenze. Misteriose le circostanze.

Aggiornamento del 29 aprile 2016 – A cura di Rosario.

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/190399/risultati-fiscali-apple-il-primo-declino-sui-profitti-in-13-anni”][/related]Il coroner della Santa Clara County ha identificato l’uomo trovato senza vita presso il Campus Apple a Cupertino: si tratta di Edward Mackowiak, venticinquenne dipendente dell’azienda americana. Il suo corpo era stato trovato senza vita in una sala riunioni, nella mattinata di mercoledì scorso.

L’ufficio dello sceriffo di Santa Clara non ha fornito dettagli sulla morte di Mackowiak, ma alcuni report hanno parlato di una ferita alla testa probabilmente causata da una pistola trovata nelle vicinanze del cadavere. Nel confermare l’identità dell’uomo, Apple ha espresso naturalmente anche tutto il proprio cordoglio per l’accaduto ai microfoni di TechCrunch:

“Il nostro cuore è spezzato dalla perdita in circostanze tragiche di un collega giovane e talentuoso. I nostri pensieri e le nostre condoglianze vanno alla sua famiglia e ai suoi amici, incluse le tante persone con cui egli ha lavorato qui in Apple. Stiamo lavorando per supportarli come meglio possiamo in questi giorni difficili.”

Foto | Flickr

Morte misteriosa al Campus Apple, la polizia indaga

[img src=”https://media.melablog.it/1/14c/campus_apple_morte.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”190452″]

Post originale del 28 aprile 2016 – A cura di Giacomo Martiradonna.

Pasticciaccio brutto al Campus Apple di Infinite Loop 1, a Cupertino. Un impiegato è stato trovato deceduto nella Sala Conferenze alle 8.35 del mattino. Misteriose le circostanze.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/186767/perche-su-iphone-sono-sempre-le-941-am”]Una cosa non sarà sfuggita ai più arguti: gli iPhone sul sito Apple sono fotografati sempre in un preciso istante; a prescindere che stiano mostrando foto, video o mappe, l’ora mostrata sul display è sempre la stessa. Le 9:41.[/related]

I dettagli sono scarsi e fumosi, ma si vocifera che l’uomo -trovato morto nella Conference Room del Quartier Generale Apple- fosse addirittura armato. Per fortuna, spiega lo sceriffo intervenuto sul posto, si è trattato di un “incidente isolato” e non ci sono sospettati:

“Hanno trovato un uomo a faccia in giù, deceduto. Attraverso successive indagini abbiamo determinato che non ci sono altre persone coinvolte; riteniamo inoltre che si sia trattato di un incidente isolato, e che nessun altro nel Campus o tra il pubblico sia a rischio.”

Il tragico evento è avvenuto il giorno dopo l’annuncio degli ultimi risultati fiscali che hanno segnato un declino nel fatturato per la prima volta in 13 anni. Apple non ha rilasciato alcun commento sulla vicenda; vi informeremo non appena ci saranno ulteriori novità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti