Archicad: licenze gratuite per studenti

Molti studenti di architettura avranno avuto a che fare con ArchiCAD, un software di design architettonico tridimensionale avanzato. Peccato che le applicazioni per uso universitario siano sempre così costose, e spesso le possiamo usare solo sui computer dell’ateneo (facendo la fila). Beh, per fortuna per ArchiCad 10 non è più così: Graphisoft, infatti, consentirà a

Molti studenti di architettura avranno avuto a che fare con ArchiCAD, un software di design architettonico tridimensionale avanzato. Peccato che le applicazioni per uso universitario siano sempre così costose, e spesso le possiamo usare solo sui computer dell’ateneo (facendo la fila).

Beh, per fortuna per ArchiCad 10 non è più così: Graphisoft, infatti, consentirà a tutti gli studenti delle facoltà di architettura di scaricare gratuitamente il suo software. Inizialmente vi sarà assegnata una licenza di un mese, così avrete il tempo per inoltrare all’azienda la documentazione relativa alla vostra iscrizione all’Università. Una volta ricevuta, otterrete una licenza valida per un intero anno scolastico.

Apple ha apprezzato particolarmente questa iniziativa, dedicandole una pagina sul proprio sito. Il download dovrebbe essere disponibile tra pochi giorni.

[Tevac]

Ti potrebbe interessare