Apple Watch, ecco cosa significa l'errore di ricarica

applewatch_errore_ricarica.jpg

Alcuni utenti Apple Watch hanno iniziato a sperimentare un misterioso errore che somiglia tanto allo Snake dei vecchi Nokia. Ecco cosa significa e perché vi deve preoccupare.

L'errore in questione si palesa con una sorta di immagine stilizzata di quello che sembra un cavo ricarica MagSafe arrotolato a mo' di serpentone. Peccato che non sia altrettanto divertente.

La prima segnalazione comparsa su Internet l'ha cinguettata Joanna Stern del Wall Street Journal, chiedendo: "qualcun altro è incappato in questo problema? È in carica da due ore ma ancora non si accende."

Al che, la palla è passata a Cupertino, ma le notizie non sono buone. A dire del portavoce Apple, quella è l'immagine della Modalità di Recupero dell'orologio, l'omologo del simbolo "Connetti ad iTunes" su iPhone e iPad. Questo significa che è necessario ripetere l'abbinamento del dispositivo ad iPhone, oppure che occorre un reset. Nella peggiore delle ipotesi, invece, significa che la batteria è partita.

Per fortuna, talvolta basta insistere un po'. E a forza di spegnere e riaccendere, la Sterne è riuscita a farlo "magicamente" ripartire. Tutto è bene quel che finisce bene, fino al prossimo errore.

  • shares
  • Mail