Apple Watch, 3 novità e 1 mistero emersi oggi

Le prevendite di Apple Watch stanno andando a gonfie vele, e nel frattempo emergono altri dati interessanti, e un mistero.
Le prevendite di Apple Watch stanno andando a gonfie vele, e nel frattempo emergono altri dati interessanti, e un mistero.


I pre-ordini di Apple Watch hanno raggiunto vette incredibili, e parliamo solo degli Stati Uniti, ecco perché non sorprende che su eBay si sfiorino cifre semplicemente improponibili. Nel mentre, si scopre una mesta verità sui cinturini Sport Band, e il mistero della porta diagnostica non è ancora stato svelato. Ecco tutte le novità più interessanti di questa giornata riguardo l’orologio con la mela.

1 milione di pre-ordini

[img src=”https://media.melablog.it/e/efe/Apple-Watch-Bands_statistiche_lancio_prevendita.png” alt=”Apple-Watch-Bands_statistiche_lancio_prevendita” height=”350″ title=”Apple-Watch-Bands_statistiche_lancio_prevendita” class=”alignleft size-full wp-image-156510″]


Solo negli USA, e solo nel primo giorno di disponibilità, lo scorso venerdì 10 aprile, Apple Watch ha ricevuto la bellezza di 957.000 pre-ordini. “Stando all’analisi degli scontrini,” scrive Slice Intelligence, “provenienti da 9.080 acquirenti online, ogni acquirente Apple Watch ha acquistato in media 1,3 orologi, spendendo 504,83$. Coloro che ordinavano un Apple Watch Sport spendevano 382.83$ per orologio e quelli che prendevano Apple Watch arrivavano a 707.04$.”

Se Apple arrivasse a un annuncio con 2 milioni di preordini complessivi, insomma, nessuno si meraviglierebbe. Il lancio è andato benissimo.

La verità sul Cinturino Sport

[img src=”https://media.melablog.it/1/1f7/bandswapper_sport_cinturino_applewatch.jpg” alt=”bandswapper_sport_cinturino_applewatch” height=”350″ title=”bandswapper_sport_cinturino_applewatch” class=”alignleft size-full wp-image-156514″]


Quando acquistate un Apple Watch Sport Edition, nella confezione non troverete 2 cinturini Sport interi, e dunque non potrete tenerne uno e scambiare l’altro; ci sono invece 3 pezzi: uno, comune ad entrambe le misure, con la fibbia, e gli altri due di lunghezza diversa a seconda che vi serva una misura S/M o M/L. Quel che resta è un mezzo cinturino, praticamente inutile.

Prezzi Folli su eBay

La frenesia da Apple Watch ha raggiunto anche eBay, tant’è che sul famoso sito di aste online si raggiungono cifre proibitive: un’asta, conclusasi con un accordo tra le parti, chiedeva addirittura 4.200$ per il pre-ordine di un Apple Watch in acciaio da 42 mm e uno da 38mm. Ma in media si raggiungono e superano tranquillamente i 600$ per i modelli Sport Edition, che in teoria costerebbero poco più della metà. Basta cercare Apple Watch su eBay.

Porta Diagnostica

[img src=”https://media.melablog.it/1/1bf/porta_diagnostica-apple-watch-493×360.jpg” alt=”porta_diagnostica-apple-watch” height=”360″ title=”porta_diagnostica-apple-watch” class=”alignleft size-blogomedium wp-image-156526″]


Anche gli Apple Watch dati in prova a giornalisti e addetti ai lavori in questi giorni dispongono della famosa Porta Diagnostica con 6 contatti di rame presente nello slot di connessione inferiore del cinturino. In teoria, si tratterebbe di un’eredità dei prototipi e doveva sparire nella versione definitiva; in pratica, pare che invece verrà coperta con una placchetta metallica come nella foto qui sotto.

[img src=”https://media.melablog.it/d/d8d/porta_diagnostica-apple-watch_coperta.jpg” alt=”porta_diagnostica-apple-watch_coperta” height=”350″ title=”porta_diagnostica-apple-watch_coperta” class=”alignleft size-full wp-image-156522″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti