Compra un MacBook su eBay e gli mandano "un pacco"

Quando Paul Barrington ha acquistato il suo MacBook su eBay, si aspettava la consegna di un pacco. Ma non di questo tipo.
Quando Paul Barrington ha acquistato il suo MacBook su eBay, si aspettava la consegna di un pacco. Ma non di questo tipo.


Un inglese, Paul Barrington, ha acquistato su eBay un MacBook come fanno tantissimi utenti. Solo che invece del computer, lui ha ricevuto un pacchetto con dentro la foto del computer acquistato. Come dire, oltre al danno pure la beffa.

Come è capitato a molti lettori di Melablog, Barrington si è accodato alla lista di utenti che partecipavano all’asta di un MacBook; alla fine, se l’è aggiudicato per 300 Sterline, ovvero circa 400€ per un computer che vale 350-700€ a seconda delle specifiche tecniche. Il portatile gli serviva per dare inizio alla sua carriera di DJ per matrimoni, e per pagarlo è stato costretto a vendere la sua amata tavola da surf.

La truffa è stata evidente quando l’uomo si è visto recapitare un pacchetto leggerissimo che conteneva la fotocopia in bianco e nero del portatile.

“Mi sono venduto orgoglio e felicità per un pezzo di carta. È la prima volta che non ho una tavola da surf in 10 anni, ma avevo bisogno del portatile per cui ho controllato l’asta e l’affidabilità del venditore. Era membro da diversi anni, per cui non c’era nulla di cui sospettare.”

Per fortuna, eBay si è già attivata per restituire il maltolto. “Ci spiace molto della inconsueta avventura capitata al Sig. Barrington” ha dichiarato un portavoce della società. “Ci assicureremo che ottenga un rimborso il più presto possibile e investigheremo sulle circostanze dell’accaduto.” Tutto è bene quel che finisce bene, e occhio agli acquisti online.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti